LECCE – Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni a nobilitare ulteriormente la sfida Lecce-Parma che mette di fronte due delle pretendenti al salto finale di categoria. I giallorossi vogliono sfruttare il secondo turno casalingo consecutivo e mettere ulteriore distacco tra loro ed i ducali che invece in classifica devono scalare posizioni. Con oltre 18.000 spettatori il “Via del Mare” farà registrare il record stagionale di presenze ed è pronto a supportare Lucioni e compagni.

QUI LECCE – Tra le fila dei padroni di casa, mister Baroni ritrova praticamente tutti gli acciaccati che avevano saltato o giocato solo parzialmente contro il Cosenza nello scorso turno. Unica defezione quella di Tuia che porterà alla riproposizione della coppia di centrali composta da capitan Lucioni e Meccariello. Sulle fasce rientrano da una parte Barreca e dall’altra Gendrey, mentre a centrocampo Gargiulo dovrebbe partire dalla panchina con Björkengren ad affiancare Hjulmand e Majer. In attacco Strefezza ha smaltito la botta alla schiena ed è pronto a formare il solito tridente con l’ex Coda e Di Mariano.

QUI PARMAEnzo Maresca non avrà a disposizione lo squalificato Brunetta, oltre a Bernabè, Camara, Dierckx, Schiattarella, Valenti e Zagaritis. Anche con i giallorossi sarà 4-3-1-2 con Sohm che pare certo di una maglia da titolare in mediana, unico ballottaggio è sulla fascia destra tra Coulibaly e Mihaila; in attacco Vazquez dovrebbe agire alle spalle del tandem Tutino (non al top, c’è in alternativa Man) e Benedyczak.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Meccariello, Barreca; Björkengren, Hjulmand, Majer; Strefezza, Coda, Di Mariano. All. Baroni

Parma (3-4-1-2): Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Delprato, Juric, Sohm, Coulibaly; Vazquez; Tutino (Man), Benedyczak. All. Maresca

Arbitro: Davide Ghersini di Genova
Assistenti: Giuseppe Perrotti di Campobasso e Domenico Palermo di Bari
IV Uomo: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore
VAR: Francesco Fourneau di Roma 1 – AVAR: Stefano Liberti di Pisa
Stadio: “Via del Mare ore 14:00 diretta TV: SKY Sport ed in streaming su DAZN e Helbiz Live

Commenti