LECCE – Il “Via del Mare” riapre le sue porte per ospitare un match che per il Lecce rappresenta quasi un tabù. I giallorossi affronteranno infatti il Perugia, avversario contro cui i salentini hanno vinto una sola volta nella loro storia e per di più nell’ormai remoto 1947. Nell’ultimo match seguito alla sosta del campionato cadetto, i padroni di casa sono reduci dal pareggio di Ascoli, mentre gli ospiti hanno sconfitto al “Curi” il blasonato Brescia.

QUI LECCE – Per questa sfida mister Marco Baroni deve fare a meno solo dell’infortunato Helgason, ma recupera Gallo e Bjarnason assenti al “Del Duca“. In difesa ed in attacco non ci dovrebbero essere novità rispetto all’ultima uscita, mentre a centrocampo, al posto dell’indisponibile islandese, rientrerà tra i titolari Zan Majer che ha superato gli acciacchi fisici ed è pronto per affiancare Hjulmand e Gargiulo.

QUI PERUGIA – Gli umbri si ripresentano a Lecce con mister Alvini in panchina. Si tratta del tecnico che, alla guida della Reggiana, lo scorso anno incassò ben 7 reti all’andata e 5 al ritorno. Rispetto a quella squadra, nonostante si tratti di una neopromossa, il Perugia si sta invece dimostrando un gruppo roccioso capace di incassare pochissime reti e giocare un calcio propositivo. Biancorossi senza l’infortunato Burrai e lo squalificato Lisi. In attacco Matos ha smaltito la febbre dei giorni scorsi ed è in ballottaggio con Carretta (salentino di Gallipoli) per giocare accanto a De Luca.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Gabriel; Barreca, Tuia, Lucioni, Gendrey; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. A diposizione: Bleve, Vera, Gallo, Calabresi, Dermaku, Meccariello, Björkengren, Blin, Listkowski, Paganini, Olivieri, Rodriguez. All. Baroni

PERUGIA (3-5-2): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Ferrarini, Segre, Ghion, Kouan, Falzerano; Carretta, De Luca. A disposizione: Fulignati, Rosi, Curado, Zanandrea, Righetti, Santoro, Vanbaleghem, Murgia, Gyabuaa, Matos, Murano.  All. Alvini

Arbitro: Antonio Giua di Olbia
Assistenti: Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Claudio Gualtieri di Asti
IV Uomo: Fabio Rosario Luongo di Napoli
VAR: Daniele Paterna di Teramo – AVAR: Oreste Muto di Torre Annunziata
StadioVia del Mare” ore 14:00 diretta su SKY Sport e in streaming su DAZN ed Helbiz Live

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.