LECCE – Il “Via del Mare” riapre le sue porte per ospitare un match che per il Lecce rappresenta quasi un tabù. I giallorossi affronteranno infatti il Perugia, avversario contro cui i salentini hanno vinto una sola volta nella loro storia e per di più nell’ormai remoto 1947. Nell’ultimo match seguito alla sosta del campionato cadetto, i padroni di casa sono reduci dal pareggio di Ascoli, mentre gli ospiti hanno sconfitto al “Curi” il blasonato Brescia.

QUI LECCE – Per questa sfida mister Marco Baroni deve fare a meno solo dell’infortunato Helgason, ma recupera Gallo e Bjarnason assenti al “Del Duca“. In difesa ed in attacco non ci dovrebbero essere novità rispetto all’ultima uscita, mentre a centrocampo, al posto dell’indisponibile islandese, rientrerà tra i titolari Zan Majer che ha superato gli acciacchi fisici ed è pronto per affiancare Hjulmand e Gargiulo.

QUI PERUGIA – Gli umbri si ripresentano a Lecce con mister Alvini in panchina. Si tratta del tecnico che, alla guida della Reggiana, lo scorso anno incassò ben 7 reti all’andata e 5 al ritorno. Rispetto a quella squadra, nonostante si tratti di una neopromossa, il Perugia si sta invece dimostrando un gruppo roccioso capace di incassare pochissime reti e giocare un calcio propositivo. Biancorossi senza l’infortunato Burrai e lo squalificato Lisi. In attacco Matos ha smaltito la febbre dei giorni scorsi ed è in ballottaggio con Carretta (salentino di Gallipoli) per giocare accanto a De Luca.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Gabriel; Barreca, Tuia, Lucioni, Gendrey; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. A diposizione: Bleve, Vera, Gallo, Calabresi, Dermaku, Meccariello, Björkengren, Blin, Listkowski, Paganini, Olivieri, Rodriguez. All. Baroni

PERUGIA (3-5-2): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Ferrarini, Segre, Ghion, Kouan, Falzerano; Carretta, De Luca. A disposizione: Fulignati, Rosi, Curado, Zanandrea, Righetti, Santoro, Vanbaleghem, Murgia, Gyabuaa, Matos, Murano.  All. Alvini

Arbitro: Antonio Giua di Olbia
Assistenti: Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Claudio Gualtieri di Asti
IV Uomo: Fabio Rosario Luongo di Napoli
VAR: Daniele Paterna di Teramo – AVAR: Oreste Muto di Torre Annunziata
StadioVia del Mare” ore 14:00 diretta su SKY Sport e in streaming su DAZN ed Helbiz Live

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.