LECCE – Il Lecce per allungare la striscia di 3 vittorie di fila che lo hanno rilanciato in classifica, il Monza per dare seguito al successo interno sul Pordenone e recuperare posizioni dopo un avvio non esaltante di stagione. L’anticipo della 7ª giornata del campionato di Serie B, in programma questa sera in uno Stadio “Via del Mare che fa registrare la Curva Nord Superiore e la Tribuna Est Superiore già sold out, con fischio d’inizio alle ore 20:30, propone un match di grande interesse tra due squadre che intendono recitare un ruolo da protagoniste in questo torneo.

QUI LECCE – Mister Marco Baroni in difesa è costretto a fare a meno dell’infortunato Antonino Gallo sulla fascia sinistra. Al suo posto ha già annunciato che giocherà dal 1′ Antonio Barreca. Al centro, Alessandro Tuia è recuperato e fa parte dei convocati e, dopo una settimana di allenamenti in differenziato, potrebbe essere avvicendato con Biagio Meccariello. A centrocampo possibile il rientro tra i titolari di Majer al posto di Björkengren, mentre in attacco agirà il tridente composto da Strefezza, dal bomber Coda e da Di Mariano con Rodriguez ed Olivieri pronti all’occorrenza.

QUI MONZA – I brianzoli sono partiti ieri alla volta di Lecce con 23 effettivi. Per il big-match contro i giallorossi il tecnico Giovanni Stroppa non potrà contare su 6 indisponibili (Valoti, Mota Carvalho, Lamanna, Favilli, Scozzarella e Barillà). Per una maglia nell’11 iniziale sono in ballottaggio Colpani e Brescianini a centrocampo, oltre a Sampirisi e D’Alessandro sulla destra. In avanti spazio alla coppia Ciurria e Gytkjaer.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Gabriel; Barreca, Lucioni, Meccariello (Tuia), Gendrey; Majer (Björkengren), Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All. Baroni

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Sampirisi, Brescianini, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto; Gytkjaer, Ciurria. All. Stroppa

Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta
Assistenti: Filippo Bercigli di Valdarno e Marco Della Croce di Rimini
IV Ufficiale: Matteo Gualtieri di Asti
VAR: Francesco Fourneau di Roma – AVAR: Domenico Rocca di Vibo Valentia
StadioVia del Mare” ore 20:30 – diretta su SKY e in streaming su DAZN e Helbiz Live

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.