LECCE – Lo Stadio “Ezio Scida ospita stasera il primo turno infrasettimanale della stagione tra Crotone e Lecce, due formazioni alla ricerca della loro identità in questo campionato. I pitagorici, retrocessi dalla Serie A, stanno stentando nell’adattamento alla categoria inferiore e navigano nelle zone anonime della classifica. Sull’altro fronte ci sono i salentini alle prese con un percorso di ristrutturazione tecnico-tattica che stenta a dare i suoi frutti.

QUI CROTONE – Il tecnico Francesco Modesto vuol dare continuità al buon pareggio in rimonta conquistato nello scorso turno in casa del Brescia. I 24 rossoblù convocati per sfida con i giallorossi sono alla ricerca della prima vittoria in campionato ed affidano le loro aspettative al giovane capocannoniere Mulattieri (in coppia con l’alessandrino Corazza) che al “Rigamonti” ha messo a segno una doppietta. Sarà lui il pericolo numero uno per la difesa leccese. Ad ogni modo, ci sono le 9 reti finora incassate a non far dormire sonni tranquilli all’allenatore calabrese che chiede ai suoi una prova di concentrazione e qualità.

QUI LECCE – Mister Marco Baroni è partito alla volta della Calabria con più di un ballottaggio da sciogliere in vista del confronto con i calabresi. I dubbi riguardano almeno un elemento per reparto, a cominciare dalla difesa dove si potrebbero rivedere titolari Meccariello al posto di capitan Lucioni e Gendrey per Calabresi che non ha tuttavia sfigurato al suo esordio dal 1′ con l’Alessandria. In mediana fari puntati su Majer non al meglio e pronto a lasciare il posto a Björkengren schierato accanto a Hjulmand e Gargiulo. In avanti c’è il solito dilemma legato al nome di Pablo Rodriguez, che potrebbe avere una chance di giocare nell’11 iniziale con il bomber Massimo Coda confermatissimo al centro dell’attacco e uno tra Di Mariano e Strefezza.

Le probabili formazioni:

CROTONE (3-4-2-1): Contini; Cuomo, Nedelcearu, Paz; Mogos, Zanellato (Donsah), Vulic (Estevez), Kargbo (Molina), Benali; Mulattieri. All. Modesto

LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi (Gendrey), Lucioni (Meccariello), Tuia, Gallo (Barreca); Björkengren (Majer), Hjulmand, Gargiulo; Strefezza (Rodriguez), Coda, Di Mariano. All. Baroni

Arbitro: Daniele Paterna di Teramo
Assistenti: Alessio Berti di Prato e Davide Moro di Schio
IV Uomo: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto
VAR: Valerio Marini di Roma 1 – AVAR: Valerio Colarossi di Roma 2
Stadio Ezio Scida” – ore 20:30 – diretta su SKY e in streaming su DAZN e Helbiz Live

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.