LECCE – È il sorprendente Pisa di mister Luca D’Angelo la capolista solitaria della Serie B dopo le gare della 4ª giornata di campionato che hanno fatto registrare il primo successo stagionale del Lecce ai danni dell’Alessandria. I toscani si sono imposti in rimonta (1-3) in casa del LR Vicenza sempre più in crisi e con Mimmo Di Carlo ancor più sulla graticola, staccando le altre squadre che viaggiavano a braccetto prima di questo turno (Brescia e Ascoli). Le “Rondinelle” di Pippo Inzaghi sono state fermate sul pari interno dal Crotone, prossimo avversario degli uomini di Marco Baroni, mentre i marchigiani di Andrea Sottil hanno ceduto il passo (0-2) al “Del Duca” al Benevento.

IMPRESA CREMONESE – Intanto, c’è un’altra formazione che sta sorprendendo nelle zone nobili della classifica ed è la Cremonese di Fabio Pecchia capace, nel posticipo di ieri sera che ha chiuso la giornata, di sbancare il “Tardini” infliggendo al Parma di Enzo Maresca una sconfitta casalinga (1-2) che lo lascia nel limbo della graduatoria. Intanto, si rifà sotto anche il Cittadella di mister Edoardo Gorini che al “Tombolato” liquida col minimo scarto (1-0) il Pordenone tra le proteste dei friulani per una svista arbitrale e si porta a quota 9.

SPAL, ESPOSTO CONTRO ESPOSITO – Buono il cammino anche della Reggina di Alfredo Aglietti che al “Granillo” batte la SPAL di Pep Clotet (2-1) in una gara caratterizzata dalla volgare esultanza dello spallino Salvatore Esposito dopo il rigore segnato del momentaneo pareggio ferrarese per la quale la Procura della FIGC ha aperto un procedimento per “condotta antisportiva e in violazione dei principio di lealtà e correttezza dopo la segnatura del gol su calcio di rigore, nell’esultanza rivolta ai propri tifosi presenti allo stadio”.

MONZA A FASI ALTERNE – Chi continua a non convincere è il Monza di Giovanni Stroppa che allo “U-Power Stadium” non va oltre il pareggio (1-1) contro la neo-promossa Ternana di Cristiano Lucarelli al suo primo punto in questo campionato. I rossoverdi umbri raggiungono il pari al 95′ in un match che ha visto i brianzoli sprecare almeno quattro nitide palle-gol per chiudere i conti. Stesso risultato al “Curi” tra Perugia e Cosenza in una partita chiusa dai silani in 10 per il rosso a Palmiero e caratterizzata da alcune ottime parate dell’ex leccese Vigorito.

IN 3 A ZERO PUNTI- Infine in coda, tra cambi di allenatore già effettuati e panchine traballanti, si fa sempre più critica la situazione per Alessandria, LR Vicenza e Pordenone che non riescono a conquistare ancora il loro primo punto in questa stagione.

I RISULTATI:

COMO–FROSINONE 0-2
BRESCIA–CROTONE 2-2
ASCOLI–BENEVENTO 0-2
LECCE–ALESSANDRIA 3-2
MONZA–TERNANA 1-1
PERUGIA–COSENZA 1-1
REGGINA–SPAL 2-1
L.R. VICENZA–PISA 1-3
CITTADELLA–PORDENONE 1-0
PARMA–CREMONESE 1-2

LA CLASSIFICA:
Pisa 12
Brescia 10
Cremonese 9
Cittadella 9
Ascoli 9
Reggina 8
Frosinone 8
Parma 7
Benevento 7
Monza 6
Perugia 5
Lecce 5
Spal 4
Cosenza 4
Crotone 3
Como 2
Ternana 1
Alessandria 0
LR Vicenza 0
Pordenone 0

IL PROSSIMO TURNO:

FROSINONE–BRESCIA Lunedì 20 settembre h.20.30
ALESSANDRIA–ASCOLI Martedì 21 settembre h.18.00
BENEVENTO–CITTADELLA h.18.00
COSENZA–COMO h.20.30
CROTONE–LECCE h.20.30
PISA–MONZA h.20.30
PORDENONE–REGGINA h.20.30
SPAL–LR VICENZA h.20.30
TERNANA–PARMA Mercoledì 22 settembre h.18.00
CREMONESE–PERUGIA Mercoledì 22 settembre h.20.30

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.