LECCE – Il passato dei due tecnici si incrocia al pari delle loro nuove squadre nel faccia a faccia dello stadio “Vigorito” che stasera, dopo la sosta per le nazionali, apre il programma della terza giornata del campionato di Serie B. Fabio Caserta e Marco Baroni hanno vissuto esperienze esaltanti con BeneventoLecce, anche se uno da calciatore e l’altro da allenatore ma stavolta si guarda al presente e ad un torneo che presenta non poche difficoltà.

QUI BENEVENTO – Reduci dal roboante 5-1 rifilato in amichevole al “Maradona” al Napoli di Spalletti, gli Stregoni si rituffano in clima campionato con la voglia di riscattare il KO di Parma al 97′. mancherà l’ex Lapadula, impegnato col Perù contro il Brasile. Assente anche l’infortunato Pastina, col tecnico campano che deve sciogliere il dubbio sul modulo da adottare, tra il classico 4-3-3 ed il 4-2-3-1. Ad ogni modo, in porta ci sarà Paleari, poi ballottaggio tra Vogliacco e Glik in difesa. Il polacco, rientrato dagli impegni con la sua nazionale, pare sfavorito per una maglia da titolare, mentre Barba completa la retroguardia, insieme a Letizia e Foulon sulle fasce. Centrocampo affidato alla coppia Ionita-Calò ed in avanti spazio ad Elia, Insigne, Improta e Sau schierato da falso “nueve“.

QUI LECCE – Anche mister Baroni ha qualche ballottaggio da risolvere nell’11 da schierare titolare. Assenti Dermaku, Felici e Pisacane, il tecnico deve scegliere chi piazzare sulle corsie esterne, sia in difesa che a centrocampo. Insieme agli ex Lucioni e Tuia, si contendono una maglia Vera e Gallo a sinistra, alla pari di Gendrey e Calabresi sulla destra. In mediana sembra certo il rientro del francese Blin che potrebbe essere affiancato da Majer e Hjulmand, con Gargiulo pronto all’esordio sia dal primo minuto che a gara in corso. Attacco con l’altro ex beneventano Coda a cui daranno una mano gli esterni Strefezza e Di Mariano, con Rodriguez ed Olivieri destinati inizialmente alla panchina.

Le probabili formazioni:

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Foulon, Barba, Vogliacco, Letizia; Calò, Ionita; Elia, Insigne, Improta; Sau. Allenatore: F. Caserta

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey (Calabresi), Lucioni, Tuia, Gallo (Vera); Hjulmand, Blin, Majer (Gargiulo); Strefezza, Coda, Di Mariano. Allenatore: M. Baroni

Arbitro: Alberto Santoro di Messina
Assistenti: Edoardo Raspollini di Livorno e Marco Ceccon di Lovere (BG)
IV Uomo: Francesco Paolo Saia di Ragusa
VAR: Marco Piccinini di Forlì – AVAR: Christian Rossi di La Spezia
StadioCiro Vigorito” – ore 20:30 – diretta su SKY SPORT ed in web streaming su DAZN, Helbiz Live e Now Tv

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.