LECCE – Seconda edizione per le Lo Sport di Tutti – Le Olimpiadi dell’integrazione online 2021, evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di San Donato di Lecce, ideato e promosso dall’assessorato allo Sport ed ai Servizi Sociali. L’edizione di quest’anno prevede una novità molto importante: all’evento potranno partecipare, attraverso i loro video, anche atleti e associazioni straniere. L’idea di allargare ulteriormente la portata dell’evento, dopo il grande successo dell’edizione dell’anno scorso, è stata dettata dalla necessità di creare sinergie e collaborazioni tra associazioni sportive ed atleti provenienti da tutto il mondo e uniti dallo stesso intento: favorire attraverso lo sport, l’integrazione tra atleti cosiddetti normodotati e atleti con disabilità. Ogni atleta e associazione che parteciperà alle Olimpiadi potrà dare in questo periodo segnato dalle difficoltà della pandemia, il suo messaggio di ottimismo e speranza per tutti. Vi parteciperanno anche atleti che hanno ricevuto riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

L’edizione 2021 prevede un format misto. La prima parte online il 26 e 27 giugno in cui sarà possibile visionare tutti i video degli atleti e associazione partecipanti all’evento sulla pagina facebook del comune di San Donato di Lecce e votare i preferiti. La seconda parte, quella delle premiazioni, in presenza con l’esibizione degli atleti e/o associazione i cui video durante le due giornate delle Olimpiadi dell’integrazione online avranno ottenuto il maggior numero di like.

Il sindaco Alessandro Quarta ha dichiarato: “Questa iniziativa rappresenta la migliore espressione in questo difficile periodo di quello che è lo sport integrato con l’auspicio di costruire insieme un gruppo che, attraverso la pratica sportiva, sviluppi e promuova la cultura dell’integrazione e della solidarietà“. L’assessore allo Sport ed ai Servizi Sociali Riccardo Pellegrino ha invece aggiunto: “Lo Sport di Tutti – Le Olimpiadi dell’integrazione on line 2021 è un evento, di grande rilevanza sportiva e sociale finalizzato a promuovere, in questo periodo delicato per tutti gli sportivi, l’integrazione attraverso lo sport a tutti i livelli”.

Commenti