LECCE – C’è grande attesa per l’esordio di questa sera degli Azzurri nella gara inaugurale dell’Olimpico di Roma contro la Turchia ad Euro2020. Anche la FISSC – Club Italia ha voluto incoraggiare la formazione del CT Roberto Mancini attraverso una lettera inviata al presidente federale Gabriele Gravina. L’iniziativa è del presidente onorario Claudio Cimnaghi, a nome suo e di tutti i presidenti dei Centri di Coordinamento italiani che aderiscono alla Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio.

Questo il testo della missiva: “In occasione di Euro2020, come presidente onorario della FISSC – Club Italia, ed a nome del Consiglio Direttivo e di tutti i soci appartenenti ai Centri di Coordinamento, vogliamo innanzitutto riconfermare a Lei, esimio presidente Gabriele Gravina, i più sinceri complimenti per la recente rielezione a presidente della FIGC, ma anche formulare un caloroso messaggio di vicinanza da estendere al CT Roberto Mancini ed agli Azzurri che, di sicuro, porteranno in alto il nome dell’Italia.
Dopo un anno e mezzo lontano dagli stadi a causa del Covid, la nostra associazione si prepara di nuovo a tifare con rinnovato entusiasmo per la squadra italiana impegnata nella competizione continentale in cui, siamo certi, potrà recitare un ruolo da protagonista. Pertanto, l’occasione ci è gradita per confermarLe che, come FISSC – Club Italia, stiamo procedendo a rinnovare e rafforzare il nostro impegno al seguito della Nazionale attraverso iniziative che per decenni sono già state organizzate con grande passione in tutti gli stadi in cui ha giocato l’Italia.
Non appena le condizioni generali legate alla pandemia lo permetteranno, ci stiamo organizzando per riportare sulle tribune gli iscritti e gli striscioni della nostra federazione affinché, insieme al calore dei milioni di supporter che amano la Nazionale, la squadra possa nuovamente sentire la vicinanza e l’affetto della sua tifoseria che ha atteso a lungo per poter esserle ancora al fianco e sostenerla come merita. Unendoci al grido ‘Forza Azzurri!’ del CT Mancini, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti“.

Commenti