Tempo di lettura: 1 minuto

LECCE – Questo sabato sarà l’ultimo appuntamento della rassegna “Il futuro del verbo restare” – camminamenti civi-culturali de La Scatola di Latta, Fucina Salentina ed A scuola per restare per il CSV Brindisi-Lecce Volontariato nel Salento. La passeggiata rientra nel progetto Strade volontarie sostenuto dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo.

Sabato 5 giugno – partenza ore 17:45 presso Casetta Lazzaro, via Leone Pancaldo km. 7 S.P. Lecce-San Cataldo. Dalla via del carro alle antiche masserie si seguiranno le tracce di un passato col quale tornare a dialogare per riallacciare i fili tra città e le sue periferie rurali. A fare da guida lungo il cammino ci saranno i protagonisti del progetto di agricoltura sociale “Utilità marginale”, promosso dalla Fondazione Div.ergo-Onlus di Lecce. Punto di ritrovo ore 17:30 Casetta Lazzaro, via Leone Pancaldo (S.P. Lecce- San Cataldo km 7), posizione https://goo.gl/maps/1wkvRWNebvg8KnNQ7

Tempo di percorrenza: 3 ore
Difficoltà: bassa
Lunghezza: 5 km

Equipaggiamento consigliato: scarpe da trekking o da ginnastica, cappello, dispositivi di protezione individuale (mascherina – gel disinfettante), borraccia con acqua sufficiente per l’intera durata dell’attività. Per garantire il rispetto delle norme anti-covid sono richiesti l’obbligo di mascherina e la prenotazione via mail a scatoladilatta2014@gmail.com con:
Nome – Cognome
Numero di telefono
Città di provenienza
Posti limitati: solo chi riceverà conferma di prenotazione potrà partecipare al camminamento.

Commenti