LECCE – Mentre si attende di conoscere la terza promossa in Serie A attraverso gli spareggi (finale di ritorno tra Venezia e Cittadella in programma giovedì), la Lega B guarda già alla prossima stagione stabilendo le date della stagione 2021/2022. L’Assemblea della Lega B svolta stamane in videoconferenza ha infatti stabilito che il torneo cadetto inizierà il prossimo venerdì 20 agosto con l’anticipo della 1ª giornata di campionato, mentre l’ultimo turno è in calendario per il 6 maggio del 2022.

Si giocherà come tradizione nel boxing day, vale a dire il 26 dicembre, ma anche il 29 dicembre, con la sosta invernale prevista dal 30 dicembre al 14 gennaio 2022. Il campionato osserverà la pausa durante gli impegni delle Nazionali.

Approvata dall’Assemblea la Goal line camera, illustrata dal presidente Mauro Balata, che andrà a integrare la tecnologia Var per tutte le situazioni relative alla linea di porta, risultando inoltre estremamente utile in fase decisionale anche per i falli e i fuorigioco nell’area di rigore, grazie a una particolare precisione dovuta all’alta frequenza di fotogrammi. Infine, aggiornamento all’Assemblea sulla cessione dei diritti televisivi internazionali su cui si registra forte interesse.

Commenti