CITTADELLA – Alla sua quattordicesima partita nei play-off di Serie B della sua storia, il Cittadella si regala una vittoria di prestigio ai danni del Monza. Al “Tombolato” i veneti si sono infatti imposti nella prima semifinale d’andata sui brianzoli per 2-0 grazie alla tripletta messa a segno da Enrico Baldini al 13′, al 22′ ed all’84’ che si porta a casa il pallone del match.

Poco prima del vantaggio granata i biancorossi erano andati in rete con Diaw, abile a trovare in area la girata giusta, ma il gol gli è stato annullato perché il pallone era uscito sul precedente cross. Al 36′ Citta vicino alla terza marcatura, ma un fendente dalla distanza di Donnarumma viene deviato in corner dal portiere Di Gregorio. Match vibrante con i padroni di casa a fare possesso palla e tenere in mano il pallino del gioco.

Nella ripresa i ragazzi di mister Roberto Venturato hanno controllato il risultato, con il Monza che si è reso pericoloso al 71′ con un colpo di testa di Mota Carvalho respinto dall’estremo veneto Kastrati con Frattesi che sulla ribattuta non ha poi trovato lo specchio della porta. A 10′ dalla fine entra in campo Balotelli, ma passano solo pochi minuti e all’84’ Baldini mette a segno la sua personale tripletta che pone una seria ipoteca sul passaggio in finale del Cittadella, mentre lascia tanti interrogativi e tanto amaro in bocca all’ambizioso Monza. Giovedì il return match allo U-Power Stadium.

Commenti