LECCE – C’è attesa e curiosità per rivedere in campo le squadre cadette dopo la sosta forzata imposta dalla necessità di far disputare in tempo utile i recuperi delle gare finora saltate a causa del Covid. In particolare, c’è da valutare come il Lecce andrà a caccia di punti pesanti in ottica promozione nella sfida al “Via del Mare” contro il suo tabù Cittadella.

QUI LECCE – Mister Corini deve sciogliere almeno un dubbio in attacco su chi schierare in coppia con Coda. Pettinari ha recuperato dall’affaticamento muscolare, ma non è al top della condizione dopo una settimana di lavoro personalizzato. Al suo posto potrebbe giocare dal 1′ Rodriguez pienamente recuperato, mentre meno plausibili appaiono le opzioni Stepinski e Yalcin. Tra i convocati si rivedono anche capitan Mancosu, che potrebbe essere l’altra sorpresa di giornata se schierato trequartista al posto di Henderson, oltre a Nikolov che ha scontato la squalifica e Listkowski che, tuttavia, non sarà dell’incontro ma che ha voluto stare accanto ai compagni e dovrebbe riprendere a pieno regime per la successiva trasferta di Monza.

QUI CITTADELLA – Mister Venturato potrà scegliere tra 20 convocati alla vigilia l’11 da mandare in campo. Non potrà infatti disporre degli infortunati Tsadjout, Tavernelli, Cassandro e Benedetti, mentre ha recuperato Donnarumma dopo la squalifica e Baldini. Contro il Lecce il tecnico veneto potrebbe cambiare modulo e proporre il doppio trequartista. Se così non fosse, spazio al solito modulo speculare a quello dei salentini. Granata reduci dalla vittoria di misura sul Chievo prima dello stop del campionato e che a Lecce dovranno fare attenzione alle ammonizioni, visto che sono ben 6 i diffidati: Proia, Beretta, Branca, Camigliano, Gargiulo e l’ex giallorosso Rosafio.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Björkengren; Henderson (Mancosu), Coda, Rodriguez (Pettinari). A diposizione: Vigorito, Bleve, Pisacane, Dermaku, Zuta, Calderoni, Paganini, Nikolov, Mancosu, Tachtsidis, Yalcin, Stepinski, Pettinari. All. Corini

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Frare, Adorni, Camigliano, Donnarumma; Proia, Iori, Branca; Rosafio; Beretta, Baldini. A disposizione: Maniero, Perticone, Ghiringhelli, D’Urso, Vita, Pavan, Gargiulo, Mastrantonio, Ogunseye. All. Venturato

Arbitro: Marco Serra (Torino)
Assistenti: Gianluca Sechi (Sassari) e Daisuke Emanuele Yoshikawa (Roma 1)
IV Ufficiale: Valerio Marni (Roma 1)
StadioVia del Mare” – ore 14:00 – diretta web su DAZN

Commenti