LECCE – Sfida d’alta classifica al “Via del Mare” tra il Lecce a caccia della settima vittoria di fila, che gli garantirebbe il mantenimento per lo meno degli attuali distacchi in classifica sulle inseguitrici e la Spal che, contro i giallorossi, cerca di riaggrapparsi alla speranza della promozione diretta solo a costo di fare bottino pieno e vedere cosa fanno le altre pretendenti al salto di categoria. Padroni di casa in campo con la speciale edizione della seconda maglia che vede stampati circa duemila nomi di tifosi che hanno sottoscritto la U.S. Lecce Program Card.

QUI LECCE – Mister Eugenio Corini ha un paio di dubbi da sciogliere, ma la formazione da schierare contro i ferraresi pare già bell’e fatta. Si va infatti verso la quasi totale riconferma dell’11 visto all’opera a Pisa, con le sole eccezioni di Meccariello al posto di Pisacane al centro della difesa e Hjulmand in ballottaggio con Tachtsidis per il ruolo di play. Per il resto spazio agli stessi uomini che hanno espugnato l’Arena Garibaldi nello scorso turno di campionato.

QUI SPAL – Il tecnico degli ospiti, Massimo Rastelli, è in serie positiva dal suo arrivo sulla panchina spallina al posto dell’esonerato Pasquale Marino (1 vittoria e 2 pareggi) e contro i salentini tenta il colpo gobbo che gli permetterebbe di guardare alle ultime 5 gare in calendario con più ottimismo. In caso di sconfitta, per i biancazzurri ci sarebbe solo da pensare al miglior piazzamento play-off possibile. Sarà assente l’ex Nenad Tomovic, squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo, mentre sono recuperati Vicari e Valoti, col primo che sembra tuttavia destinato a partire dalla panchina. In attacco si punta sulla velocità di Di Francesco.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand (Tachtsidis), Björkengren; Henderson; Coda, Pettinari. All. Corini

Spal (3-5-2): Berisha; Sernicola, Okoli, Ranieri; Dickmann, Segre, Esposito, Mora, Sala; Valoti; Di Francesco. All. Rastelli

Arbitro: Gianluca Manganiello (Pinerolo)
Assistenti: Dario Cecconi (Empoli) e Giovanni Baccini  (Conegliano)
IV Ufficiale: Rosario Abisso (Palermo)
StadioVia del Mare” – ore 14:00 – diretta web su DAZN

Commenti