LECCE – Pasquetta in campo per il Lecce atteso dalla difficile trasferta di Pisa contro i nerazzurri di mister D’Angelo che all’andata rifilarono ai giallorossi un sonoro 0-3 al “Via del Mare“. I salentini ora sono in un ottimo momento di forma e vengono da 5 vittorie di fila che li hanno proiettati sempre più solitari al secondo posto in classifica. I toscani sono invece reduci dal 3-1 incassato a Pescara che li ha lasciati ai margini della zona play-off.

QUI PISA – La formazione di casa dovrebbe schierare davanti al portiere Gori i due terzini Birindelli e Lisi, con Caracciolo e Simone Benedetti coppia di centrali. A centrocampo si va verso la scelta di Quaini come play, affiancato da Marin (in ballottaggio con Gücher) e Mazzitelli come mezzali. Per il ruolo di trequartista ci sono in ballottaggio Siega e lo stesso Gücher, mentre la coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Marsura e Marconi.

QUI LECCE – Mister Corini può contare sul pieno recupero di Hjulmand e Nikolov, col danese che si candida a riprendersi una maglia da titolare nel ballottaggio con Tachtsidis per il ruolo di regista davanti alla difesa. Per il resto si dovrebbero rivedere gli stessi uomini che hanno battuto venerdì sera la Salernitana. Unica eccezione potrebbe essere la scelta del terzino sinistro con Gallo che è in vantaggio nel ballottaggio con Calderoni e Zuta.

Le probabili formazioni:

Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Caracciolo, S. Benedetti, Lisi; Marin, Quaini, Mazzitelli; Siega; Marsura, Marconi. Allenatore: D’Angelo

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand (Tachtsidis), Björkengren; Henderson; Coda, Pettinari. Allenatore: Corini

Arbitro: Livio Marinelli (Tivoli)
Assistenti: Filippo Bercigli (Firenze) e Gabriele Nuzzi (Firenze)
IV Ufficiale: Alessandro Prontera (Bologna)
StadioArena Garibaldi” – ore 15:00 – diretta web su DAZN

Commenti