LECCE – Stavolta non dovrà incitare i suoi compagni dalla panchina come spesso gli sta accadendo dall’inizio del girone di ritorno. Domani pomeriggio contro il Frosinone il posto da regista nel Lecce sembra destinato a tornare appannaggio di Panagiotis Tachtsidis, a cui mister Corini pare pronto a riconsegnare le chiavi del centrocampo giallorosso a causa della squalifica di Morten Hjulmand.

Lasciati alle spalle qualche “incomprensione” di inizio stagione e qualche acciacco di troppo, il play greco si candida ora per tornare a vestire una maglia da titolare nell’undici iniziale che affronterà la trasferta in programma allo stadio “Stirpe” in cui la formazione salentina andrà a caccia del quarto successo di fila che la lancerebbe ulteriormente in zona promozione.

Sarà importante l’atteggiamento mentale che Tachtsidis dovrà avere nel tornare in campo a guidare la manovra giallorossa. Il numero 77 del Lecce non gioca dal 27 febbraio, in occasione della trasferta pareggiata 1-1 a Pescara in cui giocò appena 5 minuti. Nelle successive 4 partite non è invece sceso in campo neppure un minuto restando in panchina. Per lui finora in questa stagione 24 convocazioni, in cui 18 sono state le gare da titolare, 2 da subentrato e 4 da panchinaro, mentre in altre 5 non è stato convocato.

Commenti