LECCE – Lecce-Chievo è il match-clou della 28ª giornata del campionato di Serie B. Giallorossi e gialloblù sono distanti in classifica un solo punto e lo scontro diretto al “Via del Mare” metterà di fronte il secondo migliore attacco (48 gol) con uno in meno dell’Empoli (49) e la seconda migliore difesa con soli 23 gol subiti (meglio solo il Monza con 21).

QUI LECCE – Mister Eugenio Corini, che veste i panni di doppio ex per essere stato calciatore ed allenatore dei veronesi, pare intenzionato a riproporre lo stesso 11 di partenza schierato nella gara di Reggio Emilia. Sono recuperati Dermaku, Listkowski e Rodriguez, ma le possibilità di vederli subito in campo sono minime. Capitan Mancosu potrebbe cominciare dalla panchina, mentre in attacco spazio ancora alla coppia Coda e Pettinari che è sembrata ben amalgamata e complementare.

QUI CHIEVO – Mister Alfredo Aglietti, reduce dal KO interno nel derby col Vicenza, ha convocato 24 elementi per questa trasferta, tra cui figura anche il recuperato centrocampista Viviani. Non c’è invece l’attaccante Djordjevic bloccato da un problema al polpaccio. A Lecce il Chievo potrebbe optare per un modulo tattico più offensivo e giocare col 4-3-3. In questo caso, i clivensi sarebbero schierati con Semper in porta, Mogos, Rigione e Gigliotti centrali e Renzetti sul versante opposto, mediana con Obi, Palmiero e Garritano e tridente formato da Canotto, De Luca e Di Gaudio, con Margiotta in pre-allarme.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Meccariello, Lucioni, Gallo; Majer, Hjulmand, Björkengren; Henderson; Coda, Pettinari. All. Corini

CHIEVO (4-3-3): Semper; Mogos, Rigione, Vaisanen, Renzetti; Obi, Palmiero, Garritano; Canotto, De Luca, Di Gaudio. All. Aglietti

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna
Assistenti: Damiano Margari di Latina e Christian Rossi di La Spezia
IV Ufficiale: Livio Marinelli di Tivoli
StadioVia del Mare” – ore 14:00 – diretta web su DAZN

Commenti