LECCE – Il posticipo della 24ª giornata del campionato di Serie B mette sulla strada del Lecce, reduce dalla vittoria in trasferta a Cremona, il Cosenza che ha pareggiato il derby con la Reggina rimontando 2 gol. Salentini e silani inseguono obiettivi diametralmente opposti in questa stagione, con i giallorossi proiettati nella volata promozione ed i rossoblù a caccia di punti salvezza.

QUI LECCE- Mister Corini non può disporre di Tachtsidis, Listkowski e Calderoni, oltre che dei lungodegenti Adjapong e Dermaku. In compenso, il tecnico bresciano recupera capitan Mancosu e Paganini, con quest’ultimo che dovrebbe tuttavia partire dalla panchina. Si va verso la riconferma quasi in blocco dell’11 schierato nello scorso turno allo “Zini“, ad eccezione di Pisacane che dovrebbe riprendersi una maglia da titolare a discapito di Meccariello. In mediana è ballottaggio tra Henderson, che tornerebbe a giocare da mezzala, e Majer. Mancosu è pronto a tornare in campo alle spalle del confermato Coda, mentre Rodriguez e Stepinski potrebbero avvicendarsi.

QUI COSENZA– I silani di Occhiuzzi, in serie positiva da 5 giornate (4 pareggi ed una vittoria), dovrebbero riproporre la linea di difesa a tre uomini e l’attacco a due punte anche al “Via del Mare“. La line-up vedrebbe così Falcone in porta, Idda difensore centrale con Ingrosso a destra e l’ex Legittimo a sinistra. A centrocampo GerboPetrucci e Sciaudone, con Crecco sulla fascia sinistra. In avanti Tremolada dietro Trotta Carretta, con Bahlouli e Mbakogu pronti a subentrare a gara in corso.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Pisacane (Meccariello), Gallo; Björkengren, Hjulmand, Henderson (Majer); Mancosu; Coda, Rodriguez (Stepinski). A disposizione: Bleve, Vigorito, Paganini, Meccariello, Zuta, Nikolov, Majer, Maselli, Yalçin, Stepinski, Pettinari. Allenatore: Eugenio Corini

Cosenza (3-4-2-1): Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Gerbo, Petrucci, Sciaudone, Crecco; Tremolada; Trotta, Carretta. A disposizione: Saracco, Ingrosso, Antzoulas, Corsi, Ba, Kone, Vera, Bahlouli, Sacko, Sueva, Gliozzi, Mbakogu. Allenatore: Roberto Occhiuzzi

Arbitro: Antonio Giua di Olbia
Assistenti: Giuseppe Perrotti di Campobasso e Gamal Mokhtar di Livorno
IV Ufficiale: Giovanni Camplone di Pescara
StadioVia del Mare” – ore 21:00 – diretta in streaming su DAZN e sul canale 209 di SKY

Commenti