LECCE – Il Lecce per cancellare l’inopinato KO interno contro l’Ascoli di venerdì; il Brescia per cercare il rilancio dopo il pareggio casalingo di sabato con il Cittadella bravo a recuperare lo svantaggio di 3 gol segnati dalle Rondinelle nel primo tempo. Questo il succo del confronto al “Via del Mare” tra giallorossi e biancazzurri che vede la Serie B impegnata nel turno infrasettimanale valido quale 22ª giornata di campionato.

QUI LECCE – Mister Corini ritrova la squadra della su città sulla cui panchina è stato per due volte solo nella scorsa stagione. Recuperati Hjulmand e Rodriguez, il tecnico sta valutando se proseguire sul consueto modulo tattico o apportare qualche ritocco per ritrovare il feeling con il successo.  In difesa si profila la possibilità di un impegno da titolare di Gallo per Zuta sulla fascia sinistra. Ad ogni modo, ipotizziamo che in campo scendano gli stessi 11 che erano partiti titolari con l’Ascoli, a meno che il centrocampista danese non offra garanzie tali da giocare almeno insieme a Tachtsidis, mentre l’attaccante spagnolo è pronto per una staffetta con Stepinski.

QUI BRESCIA – Prima volta in panchina per il tecnico spagnolo Pep Clotet in coppia con Gastaldello che lo affiancherà. I biancazzurri lombardi, arrivati nel Salento con 19 effettivi, non potranno contare su Ndoj, Cistana e Ragusa, oltre che sugli squalificati Papetti e Van de Looi. Rientrerà invece l’islandese Bjarnason in dubbio fino al momento dell’ufficializzazione della lista dei convocati.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Pisacane, Lucioni, Gallo (Zuta); Henderson (Majer), Tachtsidis, Hjulmand (Nikolov); Mancosu; Coda, Stepinski (Rodriguez). Allenatore: Eugenio Corini

Brescia (4-3-1-2):  Joronen; Mateju, Mangraviti, Chancellor, Martella; Bisoli, Jagiello, Skrabb; Spalek; Ayé, Donnarumma. Allenatore: Pep Clotet

Arbitro: Calvarese di Teramo
Assistenti: Berti di Prato – Di Gioia di Modena
IV Ufficiale: Fourneau di Roma 1
Stadio “Via del Mare – ore 19:00 – diretta in web streaming su DAZN

Commenti