LECCE – Sarà un Ascoli privo in panchina del suo allenatore quello che venerdì sera (ore 21:00) renderà visita al Lecce nell’anticipo della 21ª giornata del campionato di Serie B. Dopo le gare dello scorso week-end il Giudice Sportivo Emilio Battaglia ha infatti squalificato per un turno Andrea Sottil, tecnico del Picchio, “per avere, al 48° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato con veemenza una decisione arbitrale” nella partita giocata al “Del Duca” contro il Brescia e vinta 2-1 dai bianconeri. Per lui anche un’ammonizione supplementare. In panchina siederà il suo vice Simone Baroncelli.

Contro il Lecce ai marchigiani mancherà anche il difensore del Liechtenstein Marcel Buchel che era già in diffida e che contro le “Rondinelle” ha ricevuto il quinto cartellino giallo della stagione che gli farà saltare la trasferta contro i giallorossi “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario“.

In attesa del recupero di domani tra Pisa e Frosinone, sono cinque i calciatori squalificati, tutti per un turno. Si tratta di Grandi e Rigoni (LR Vicenza), Buchel (Ascoli), Ogunseye (Cittadella) e Lisi (Pisa). Fermato per una giornata anche Vincenzo Vivarini, allenatore della Virtus Entella.

Da segnalare che il leccese Liam Henderson, entrato in campo contro il Pordenone nel secondo tempo ed ammonito dall’arbitro Massa di Imperia per comportamento non regolamentare, è entrato in diffida per aver ricevuto il quarto cartellino giallo della stagione. Alla prossima sanzione sarà perciò automaticamente squalificato.

Commenti