LECCE – Inizia con la trasferta in Friuli il girone di ritorno per il Lecce che alle 14:00 sarà ospite del Pordenone. I giallorossi arrivano al match contro i “ramarri” senza più il fantasista Filippo Falco in rosa dopo la cessione alla Stella Rossa di Belgrado di ieri. Ma i problemi di formazione interessano anche altri giocatori non al top o con acciacchi vari.

QUI PORDENONE – Il tecnico Attilio Tesser arriva al faccia a faccia con i salentini senza poter più contare su Diaw, capocannoniere dei neroverdi e della Serie B (al pari del leccese Coda, di Forte del Venezia e Mancuso dell’Empoli), ceduto al Monza. In più, c’è l’emergenza in difesa a cui far fronte viste le assenze per squalifica di Berra e Camporese, oltre all’infortunato Bassoli. Possibile il rientro di capitan Stefani o, in alternativa, dell’esordiente Foschiani, con Vogliacco esterno. A centrocampo ci dovrebbe essere posto per Magnino, Calò e  l’ex Scavone. In avanti torna Ciurria in copia con uno tra Musiliok, Butic e Morra.

QUI LECCE – Al “Teghil” di Lignano Sabbiadoro anche mister Eugenio Corini non avrà a disposizione diversi elementi. Il rientro del bomber Coda mitiga parzialmente le assenze di Tachtsidis per squalifica e degli indisponibili ListkowskiDermaku, Calderoni e Pettinari. In difesa, davanti a Gabriel confermati Adjapong, Lucioni, Pisacane e Zuta. A centrocampo c’è Hjulmand in predicato di prendere il posto del centrocampista greco che è in non perfette condizioni. Attorno a lui in quattro si contendono due maglie: Majer, Henderson, Bjorkengren e Nikolov. Attacco affidato a Coda e Stepinski con Rodriguez pronto in caso di necessità.

Le probabili formazioni:

Pordenone (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Stefani (Foschiani), Barison, Falasco; Magnino, Calò, Scavone; Mallamo; Ciurria (Musiolik), Butic (Morra). All. Tesser

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Pisacane, Lucioni, Zuta; Nikolov (Bjorkengren), Hjulmand, Henderson (Majer); Mancosu; Coda, Stepinski. All. Corini

Arbitro: Massa di Imperia
Assistenti: Mondin di Treviso e Muto di Torre Annunziata
IV Ufficiale: Massimi di Termoli
StadioTeghil” (Lignano Sabbiadoro) – ore 14:00 – diretta web su DAZN

Commenti