LECCE – Urgono punti e un pizico di buona sorte in più al Lecce che giocherà l’ultima partita di questo nefasto 2020 al “Via del Mare” contro il Vicenza dell’ex Mimmo Di Carlo. Una sfida che vede i giallorossi a caccia dei 3 punti che mancano dalla trasferta al “Bentegodi” di Verona, ma ancora senza mister Corini in panchina per la positività al Covid che lo tiene lontano dalla sua squadra dalla vigilia della gara di Salerno.

QUI LECCE – Oltre a Dermaku e Felici sempre indisponibili, tra le fila dei giallorossi si segnalano anche il forfait di queste ore di Pettinari (lombalgia) e le non perfette condizioni di Falco che ha avuto un problema nella seduta di rifinitura di ieri. Il numero 10 leccese ha tuttavia dato la propria disponbilità ad essere del gruppo, ma pare destinato a partire dalla panchina. Sul piano tattico, dopo l’esperimento del 3-5-2 visto a Ferrara nello scorso turno i giallorossi dovrebbero tornare al classico modulo con la linea di difesa a 4 ed il trequartista dietro le due punte. Coda, apparso in difficoltà con la SPAL sia pure dimostrandosi il più pericoloso degli attaccanti leccesi, farà ancora coppia con Stepinski.

QUI VICENZA – Il tecnico del club berico, che per la trasferta in terra salentina riproporrà il classico modulo 4-4-2, ha recuperato tra i tanti infortunati Beruatto e Gori. A Lecce proporrà dal 1′ in difesa Cappelletti sulla destra, mentre in attacco, accanto a Meggiorini, ci sono invece in ballottaggio sia Jallow che Marotta per un posto nell’undici titolare.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Zuta (Meccariello), Calderoni; Majer (Henderson), Tachtsidis, Paganini; Mancosu; Coda, Stepinski. All. Lanna

Vicenza: (4-4-2): Grandi; Cappelletti, Pasini, Padella, Barlocco; Guerra, Cinelli, Rigoni, Dalmonte; Meggiorini, Jallow. All. Di Carlo

Arbitro: Paterna di Teramo
Assistenti: Bottegoni di Terni Yoshikawa di Roma 1
IV Uomo: Ayroldi di Molfetta

StadioVia del Mare” – ore 15:00 – diretta TV su Rai Sport ed in streaming su DAZN

Commenti