LECCE – Giallorossi in cerca di riscatto dopo la figuraccia casalinga di sabato contro il Pisa. La 14ª giornata di Serie B propone stasera agli uomini di mister Lanna la possibilità di voltare pagina e tornare a mostrare il volto migliore che ha consentito a capitan Mancosu e compagni di inanellare 9 risultati utli di fila prima dell’inopinato stop contro i toscani che li ha allontanati dalla vetta della classifica. Il turno infrasettimanale contro la SPAL è test severo per le ambizioni salentine ed il campo dirà se il Lecce ha metabolizato o meno la sconfitta nella scorsa giornata di campionato.

QUI SPAL- La formazione di Pasquale Marino è reduce da due pareggi consecutivi per 0-0 contro Chievo Verona e Venezia. Gli spallini dell’ex leccese Nenad Tomovic puntano quindi a tornare a fare bottino pieno nella nuova sfida al vertice che il calendario propone loro e lo faranno affidandosi in avanti a Di Francesco, Castro e Paloschi.

QUI LECCE- Tra le fila dei gialloriossi sarà ancora assente in difesa Kastriot Dermaku che non ha smaltito le noie muscolari accusate due settimane fa. Possibile l’innesto nella linea davanti a Gabriel di Zuta dal 1′ cher andrebbe a rilevare uno tra Adjapong e Calderoni. A centrocampo, nonostante le non perfette condizioni, Mancosu è pronto a tornare a Nell’11 titolare, mentre Majer dovrebbe prendere il posto di Paganini. In attacco Falco dovrebbe cedere la sua maglia al bomber Coda.

Le probabili formazioni:

Spal (3-4-2-1): Thiam; Tomovic, Vicari, Sernicola; Strefezza, S. Esposito, Missiroli, Sala; Castro, Di Francesco; Paloschi. All. Pasquale Marino

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Meccariello, Lucioni, Zuta (Calderoni); Henderson, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Coda, Stepinski. All. Salvatore Lanna

Arbitro: Doveri di Roma
Assistenti: Massara di Reggio Calabria e Moro di Schio
IV Uomo: Fourneau di Roma 1

Stadio: “Paolo Mazza” – ore 19:00 – diretta su DAZN

Commenti