LECCE – C’è l’incubo Covid a tenere di nuovo banco in casa del Lecce in vista della gara in casa della capolista Salernitana. Con mister Eugenio Corini che ieri è risultato positivo al virus ed è rimasto in isolamento fiduciario in sede, c’è attesa per il nuovo ciclo di tamponi e test sierologici a cui la squadra e lo staff tecnico saranno sottoposti oggi nel ritiro di Salerno per capire se ci saranno o meno altre positività.

QUI SALERNO – In casa granata il tecnico Fabrizio Castori deve fare a meno di capitan Di Tacchio squalificato dal Giudice Sportivo per una giornata, ma riavrà a disposizione Schiavone, Karo e Veseli. Possibilie qualche novità rispetto alla gara persa 3-1 a Brescia col ballottaggio sull’esterno a centrocampo tra Cicerelli e Casasola (il secondo è in vantaggio). tacco conferma per la coppia composta da Djuric e Tutino.

QUI LECCE – In panchina per i giallorossi ci sarà per la seconda volta in stagione Salvatore Lanna, il vice di Corini, che ha già sostituito il titolare allora squalificato in occasione della gara vinta col Pescara. La formazione è un rebus viste le non perfette condizioni di Lucioni e l’assenza di Dermaku fermato da nuove noie muscolari e neppure partito per questa trasferta. In preallarme ci sono Meccariello e Zuta da riproporre come coppia di centrali, con Adjapong e Calderoni sulle fasce. A centrocampo, confermati Tachtsidis e Mancosu, c’è il possibile avvicendamento tra Paganini e Majer con Henderson pronto a riprendersi una maglia da titolare. L’altra novità potrebbe esserci in attacco con l’inserimento accanto a Coda dal 1′ minuto di Falco al posto di Stepinski.

Le probabili formazioni:

Salernitana (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Casasola, Capezzi, Dziczek, Anderson, Lopez; Djuric, Tutino. Allenatore: Fabrizio Castori

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Meccariello, Zuta, Calderoni; Henderson, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Coda, Falco. Allenatore: Salvatore Lanna

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova
Assistenti: Robert Avalos di Legnano e Andrea Zingarelli di Siena
IV Uomo: Valerio Marini di Roma

StadioArechi” – ore 21:00 – diretta in web streaming su DAZN

Commenti