LECCE – Sarà lo stadio “Marco Antonio Bentegodi” ad ospitare l’anticipo di lusso della 9ª giornata di Serie B Chievo Verona-Lecce in programma stasera alle ore 21:00. Di fronte ci saranno l’attuale migliore difesa del campionato, quella clivense, contro il miglior attacco, quello salentino in una sfida che mette in palio punti importanti per le posioni di vertice della classifica.

QUI CHIEVO– I padroni di casa tornano in campo dopo aver che l’ultimo impegno col Vicenza è stato rinviato per la positività di numerosi tesserati biancorossi. Veronesi dunque riposati ma reduci da un lungo periodo di inattività legato alla precedente sota che il torneo ha osservato per gli impegni delle Nazionali. Mister Aglietti riproporrà il solito modulo 4-4-2. A centrocampo Garritano è favorito su Canotto, mentre in avanti Fabbro dovrebbe spuntarla su Margiotta e De Luca nel far coppia con Djordjevic.

QUI LECCE– Mister Eugenio Corini, un ex che da quelli parti ha lasciato ottimi ricordi, ha recuperato il portiere Gabriel e il difensore Meccariello. Nonostante le assenze dei lungodegenti Dermaku e Felici a cui si aggiungano a quelle dei calciatori ancora positivi al Covid, ossia Björkengren e Rossettini, il tecnico dei giallorossi dovrebbe riproporre lo stesso schieramento che ha schiantato la Reggiana nello scorso turno di campionato. In difesa Calderoni è in ballottaggio con Zuta per una maglia da titolare ma pare in netto vantaggio sul macedone. In attacco spazio alla coppia formata dal capocannoniere Coda e dall’ex gialloblù Stepinski.

Le probabili formazioni:

Chievo V. (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Gigliotti, Renzetti; Garritano, Viviani, Zuelli, Ciciretti; Fabbro, Dordevic. All. Aglietti

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Calderoni (Zuta); Henderson, Tachtsidis, Majer (Paganini); Mancosu; Coda, Stepinski. All. Corini

Arbitro: Simone Sozza (Seregno)
Assistenti: Mauro Vivenzi (Brescia) e Thomas Ruggieri (Pescara)
IV Uomo: Marco Piccinini (Forlì)

StadioBentegodi” – ore 21:00 – diretta TV su Rai Sport e in web streaming su DAZN

Commenti