LECCE – Dopo la sosta per le Nazionali ritorna il campionato ed il Lecce tormna a giocare al “Via del Mare” dopo un’attesa lunga venti giorni. I giallorossi vogliono dare seguito ai due pareggi ed alle ultime due vittorie ottenute contro Pescara ed Entella che li hanno rilanciati in classifica, confidando nello stato di grazia di bomber Coda reduce da quattro giornate di fila in cui è andato in gol. Di fronte ci sarà una Reggiana col dente avvelenato per la sconfitta a tavolino contro la Salernitana che il Giudice Sportivo della Serie B  ha decretato in settimana.

QUI LECCE – Mister Corini deve fare sempre i conti con le assenze dovute ad infortuni e positività al Covid. Anche oggi saranno assenti diversi elementi tra cui Dermaku, Rossettini e Bjorkengren. Tuttavia ritrova dopo un mese il duttile centrocampista polacco Listkowski, al pari di Pettinari, mentre capitan Mancosu giocherà con un tutore a protezione del braccio destro ingessato due settimane fa per la frattura al quarto metacarpo. Prima convocazione per il giovane attaccante spagnolo Rodriguez che si accomoderà inizialmente in panchina. In ballottaggio in difesa ci sono Calderoni e Zuta, col primo in vantaggio sul macedone, mentre in mediana a contendersi una maglia da titolare ci sono Paganini, Majer e lo stesso Listkowski.

QUI REGGIANA – Gli emiliani di mister Alvini arrivano a questa sfida dopo aver recuperato quasi tutti i calciatori che hanno dovuto fare i conti con il contagio da coronavirus. In Salento il tecnico granata riavrà Ajeti e Cambiaghi, ma dovrà ancora rinunciare al centrocampista Germoni ed al trequartista Voltan. Il portiere Cerofolini non è al top dopo la convocazione in Under 21 ma dovrebbe andare comunque in campo dal 1′. Le speranze di ottenere un risultato positivo sono affidate alla verve del bomber Mazzocchi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Calderoni (Zuta); Paganini (Listkowski), Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Coda, Stepinski. A disposizione: Vigorito, Bleve, Zuta, Gallo, Pierno, Maselli, Listkowski, Majer, Gianfreda, Falco, Pettinari, Rodriguez. All. Corini

REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini (Venturi); Ajeti, Rozzio, Martinelli; Libutti, Rossi, Varone, Lunetta; Radrezza; Kargbo, Mazzocchi. A disposizione: Venturi, Voltolini, Gyamfi, Gatti, Espeche, Costa, Zampano, Muratore, Cambiaghi, Kirwan, Pezzella, Zamparo, Marchi. All. Alvini

Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco
Assistenti: Alessandro Lo Cicero di Brescia e Damiano Di Iorio di VCO
IV Uomo: Alberto Santoro di Messina

StadioVia del Mare” – ore 14:00 – diretta in web streaming su DAZN

Commenti