Tempo di lettura: 2 minuti

LECCE – Alle 21:00 sarà il match Virtus Entella-Lecce a chiudere il programma della 7ª giornata del campionato di Serie B. I liguri proveranno a rendere difficile la vita ai salentini che intendono dare continuità al successo dello scorso turno col Pescara, magari approfittando della dimestichezza col terreno di gioco in sintetico.

QUI V. ENTELLA – Il tecnico ligure Bruno Tedino dovrebbe proporre davanti al portiere Borra (il collega Russo è appena guarito dal Covid ma partirà dalla panchina, al pari del difensore Settembrini) uno tra Pellizzer e Coppolaro, col primo favorito a giocare con Poli e Chiosa sulla linea difensiva. A centrocampo, De Col e Costa agiranno sulle fasce, con Paolucci e Brescianini mezzali, mentre in regia ci sarà Crimi. In avanti il duo d’attacco sarà composto da De Luca (favorito su Petrovic) e Matteo Mancosu.

QUI LECCE – Mister Eugenio Corini torna in panchina dopo la squalifica scontata contro il Pescara. Al Comunale di Chiavari sarà privo di numerose pedine tra infortunati e indisponibili per il contagio da Covid. Ai lungodegenti Dermaku, Listkowski e Felici, si sono aggiunti PettinariRossettini, che si uniscono a Bjorkengren, Rodriguez e Monterisi. La nota positiva è il ritorno in gruppo di Falco che dovrebbe partire dalla panchina. In difesa c’è il solito ballottaggio tra Calderoni e Zuta per un posto sulla corsia mancina. A centrocampo si va verso la conferma dell’assetto schierato nello scorso turno con il solo dubbio se confermare Paganini o preferirgli Majer, con lo sloveno che pare in vantaggio sull’ex Frosinone, e Marco Mancosu (si ritroverà contro il fratello Matteo) ancora trequartista dietro la coppia d’attacco CodaStepinski.

Le probabili formazioni:

Virtus Entella (3-5-2): Borra; Pellizzer, Poli, Chiosa; De Col, Paolucci, Crimi, Brescianini, Costa; Morosini, De Luca (Petrovic). Allenatore: Tedino

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Calderoni (Zuta); Henderson, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Coda, Stepinski. Allenatore: Corini

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini;
Assistenti: Alessio Berti di Prato e Tarcisio Villa di Rimini; IV Uomo: Matteo Gariglio di Pinerolo

Stadio Comunale di Chiavari – h. 21:00 – diretta in web streaming su Dazn

Commenti