LECCE – Il match tra Lecce e Pescara chiude il programma della 6ª giornata di Serie B. I giallorossi, in caso di vittoria, hanno la possibilità di recuperare posizioni in classifica, mentre i biancazzurri cercheranno di portare a casa punti importanti in chiave salvezza con il tecnico Massimo Oddo a rischio esonero in caso di un nuovo insuccesso.

QUI LECCE– Mister Corini sarà assente perché squalificato. Al suo posto ci sarà il vice Lanna. Il Lecce deve fare a meno degli infortunati Dermaku, Listkowski, dello squalificato Rossettini e degli indisponibili Falco, Felici, Bjorkengren, Rodriguez, Monterisi e Gallo. Reduci dalla buona prestazione in Coppa Italia col Torino, i giallorossi sono chiamati al rilancio in campionato dopo un avvio a singhiozzo. A complicare i piani della formazione salentina ci sono tuttavia i postumi della vicenda Falco e la positività di 3 calciatori e due membri dello staff di prima squadra al covid. Rientra Tachtsidis, mentre Mancosu dovrebbe essere riproposto come trequartista dietro la coppia di attaccanti composta da Coda ed uno tra Stepinski e Pettinari.

QUI PESCARA– Momento delicato per la formazione di Oddo che si presenta al “Via del Mare” senza alcuni elementi di primo piano quali Galano, Valdifiori, Bocic, Capone e Riccardi, tutti non convocati. Davanti a Fiorillo difesa a tre centrali d composta da Guth, Bocchetti e Jaroszynski, in ballottaggio con Scognamiglio, visto che l’ex leccese Drudi è fuori causa per almeno un mese. Sulle fasce i ballottaggi riguardano da un lato Balzano e Bellanova (reduce dalla positività al Covid) e dall’altro Masciangelo e Nzita. A centrocampo rientra l’altro ex giallorosso Memushaj, con Busellato e Omeonga. In attacco, Maistro rifinitore alle spalle di Ceter.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Zuta (Calderoni); Majer, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Coda, Stepinski (Pettinari). A disposizione: Vigorito, Bleve, Calderoni, Maselli, Pierno, Gianfreda, Paganini, Lo Faso, Dubickas, Pettinari. Allenatore: Lanna (Corini squalificato)

Pescara (5-3-2): Fiorillo; Balzano (Bellanova), Guth, Bocchetti e Jaroszynski (Scognamiglio), Masciangelo (Nzita); Memushaj, Valdifiori, Maistro; Galano, Ceter. A disposizione: Alastra, Bellanova, Scognamiglio, Elizalde, Nzita, Ventola, Crecco, Fernandes, Diambo, Belloni. Allenatore: Oddo

Arbitro: Amabile di Vicenza

StadioVia del Mare” – ore 21:00 – diretta in web streaming su DAZN

Commenti