LECCE – Con decorrenza da lunedì 2 novembre al 15 novembre 2020, con possibilità di proroga a seguito di nuove disposizioni del Dipartimento di Prevenzione della Asl e comunque sino al termine delle attività di monitoraggio nei confronti dei restanti Operatori Commerciali, il Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, ordina l’osservanza delle seguenti disposizioni:

  1. il divieto di vendita da parte di tutti gli esercizi commerciali all’interno del Mercato di Settelacquare;
  2. l’obbligo di chiusura al pubblico della struttura.
Il primo cittadino leccese dispone, inoltre, che venga garantito agli operatori del mercato, nella sola giornata di lunedì 2 novembre, l’ingresso contingentato per la rimozione delle merci deteriorabili. Gli operatori, sotto la supervisione della Polizia Locale, potranno accedere al proprio posto fisso solo nella misura di tre alla volta, muniti di mascherina e guanti e nel rispetto della distanza interpersonale di due metri.
Le violazioni alla presente ordinanza verranno punite, ai sensi dell’art. 2 DL 33/2020, convertito con modificazioni dalla Legge 74/2020, con l’applicazione della sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 a euro 1.000 così come previsto dall’art. 4 del DL 19/2020 convertito con modificazioni dalla Legge 35/2020. Nei casi in cui la violazione sia commessa nell’esercizio di un’attività’ di impresa, si applica altresì’ la sanzione amministrativa accessoria della chiusura dell’esercizio o dell’attività’ da 5 a 30 giorni.
Commenti