LECCE – Con l’avvicinarsi della chiusura (5 ottobre), il calciomercato sta entrando nella sua fase più calda. Anche il Lecce continua ad essere molto attivo sul fronte acquisti e cessioni. Proprio tr le trattative per rinforzare e ringiovanire la rosa della società giallorossa si segnalano due operazioni che Pantaleo Corvino sta tentando di chiudere.

Si tratta dell’interessamento che il Lecce ha confermato per i calciatori Devid Eugene Bouah, di ruolo terzino classe 2001 il cui cartellino è della Roma, e Tommaso Pobega, che di ruolo è un centrocampista centrale classe 1999 di proprietà del Milan. Nei prossimi giorni entrambi potrebbero arrivare alla corte di mister Eugenio Corini.

Bouah, che è uno degli elementi di spicco della formazione Primavera capitolina, lo scorso anno ha rinnovato il suo accordo con i giallorossi fino al 2024. In carriera, nonostante la giovane età, ha già subito due gravi infortuni. Il romano di origini ivoriane si è infatti procurato dapprima la rottura del legamento del crociato ad un ginocchio e poi all’altro nel giorno del suo rientro in campo. Nonostante ciò, la Roma non ha esitato a puntare su di lui con un contratto quinquennale. Nelle scorse ore si è parlato di un suo inserimento nella trattativa per portare Milik dal Napoli alla Roma come contropartita tecnica.

Pobega, reduce da una positiva stagione nel Pordenone, ha diverse squadre di Serie A che si sono dette interessate ad accaparrarselo e che rispondono ai nomi di Torino, Crotone, Sassuolo, Sampdoria e Udinese. Il Milan crede molto nelle sue potenzialità e, a fine agosto, gli ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2025.

Commenti