LECCE (di Pierandrea De Carlo) – Il campionato di Serie A più anomalo dall’era post-Calciopoli si avvia al suo ultimo spicchio di partite, che riprenderanno già da questa sera con il derby tra Atalanta e Brescia. L’ultimo turno ci ha regalato nuovi colpi di scena e l’ennesima scorpacciata di bonus in chiave fantacalcio, che stanno rendendo sempre più focosi gli animi anche per quanto concerne il terreno di gioco virtuale, i cui equilibri mutano di pari passo con gli avvenimenti degli stadi reali.

La prossima giornata proporrà nuovi scontri diretti bollenti in chiave salvezza e partite che invece testeranno la maturità delle big del campionato, che vorranno tutte approfittare degli eventuali nuovi scivoloni delle contendenti per le zone nobili di classifica. In questo senso sarà importante capire le intenzioni degli allenatori in chiave turnover, che si renderà necessario con la consistente quantità di infortunati e una giornata se possibile ancora più “incollata” alla precedente rispetto alle altre; una cosa è certa, non mancheranno neanche stavolta in vostro soccorso i nostri profetici consigli (con quattro centrocampisti da noi suggeriti nello scorso turno andati a bonus).

Ecco, dunque, i nostri suggerimenti:

Portieri:
Gollini (Atalanta-Brescia)
Strakosha (Udinese-Lazio)
Handanovic (SPAL-Inter)

Difensori:
Koulibaly (Bologna-Napoli)
Romagnoli (Milan-Parma)
De Ligt (Sassuolo-Juventus)
Acerbi (Udinese-Lazio)
Izzo (Torino-Genoa)
Skriniar (SPAL-Inter)

Centrocampisti:
Malinovskyi (Atalanta-Brescia)
Callejon (Bologna-Napoli)
Calhanoglu (Milan-Parma)
Nandez (Sampdoria-Cagliari)
Mkhitaryan (Roma-H. Verona)
Bentancur (Sassuolo-Juventus)
Milinkovic-Savic (Udinese-Lazio)
Eriksen (SPAL-Inter)

Attaccanti:
Ilicic (Atalanta-Brescia)
Insigne (Bologna-Napoli)
Ibrahimovic (Milan-Parma)
Quagliarella (Sampdoria-Cagliari)
Dzeko (Roma-H. Verona)
Dybala (Sassuolo-Juventus)
Immobile (Udinese-Lazio)
Belotti (Torino-Genoa)

CAPITOLO LECCE-FIORENTINA – C’è sempre una prima volta, soprattutto in questo pazzo campionato del Lecce di Fabio Liverani; stavolta di inedito c’è lo score a fine gara, 0-0: quella con il Cagliari è stata la prima partita a reti bianche della stagione dei salentini, decisamente più efficaci in difesa ma stavolta troppo sciuponi in attacco, complice anche un Cragno in serata di grazia. Gli ingranaggi della macchina con al volante il tecnico ex Ternana sembrano però essere tornati a girare a pieno ritmo, con una squadra viva e che con la sua identità proverà a giocarsi le proprie carte fino all’ultima giornata.

Tutto ciò non può che essere un buon segnale anche in chiave fantacalcio, con il pacchetto offensivo che vorrà riscattarsi nell’importante match salvezza con la Fiorentina di Iachini, che arriverà a Lecce per chiudere il discorso sulla propria permanenza in Serie A. Per i giallorossi fiducia ad Antonin Barak, apparso in grande spolvero nelle ultime uscite e voglioso di tornare al gol che manca dalla sfida di Febbraio con il Torino. Schierabili anche Riccardo Saponara, ex col dente avvelenato, e Diego Farias, probabile titolare per dare fiato a Babacar.

Commenti