LECCE – Il Lecce per cercare l’impresa e interrompere la scia negativa di 6 sconfitta di fila. La Lazio per rimettersi in corsa dopo la sconfitta interna col Milan che ha compromesso la rincorsa scudetto sulla Juventus. Il match del “Via del Mare” mette in palio punti importanti per entrambe le formazioni. Partita-amarcord per il tecnico giallorosso Fabio Liverani che sulla sponda biancoceleste del Tevere ha lasciato ottimi ricordi.

QUI LECCE – È sempre emergenza per i salentini che anche stavolta saranno privi di numerose pedine. Oltre a Lapadula, ci sono anche le defezioni di Tachtsidis (squalifica) e di Rossettini (stato febbrile) a complicare i piani di mister Liverani. Tornano invece disponibili dopo molte settimane i lungodegenti Dell’Orco, Majer e Deiola, con il centrocampista sloveno che potrebbe giocare uno spezzone di match, magari subentrando a gara in corso.

QUI LAZIO – Recuperi importanti per mister Inzaghi, che in attacco può nuovamente contare sul capocannoniere della Serie A Ciro Immobile e sul compagno di reparto Caicedo. La Lazio perde per la trasferta nel Salento Correa, infortunato nel match con il Milan. In lista figura il nome di Luiz Felipe, ma dovrebbe giocare titolare dalla prossima. Acerbi giocherà con Patric e Radu, che pare in vantaggio su Bastos. A centrocampo non è al meglio Milinkovic-Savic ma giocherà mezzala insieme a Luis Alberto. Ci sarà poi Leiva mentre la sorpresa è Djavan Anderson che agirà sulla destra al posto di Lazzari, non è in buone condizioni. Out di destra in cui Inzaghi lamenta l’infortunio di Marusic, mentre a sinistra Jony è preferito su Lukaku.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Calderoni; Mancosu, Petriccione, Barak; Saponara; Babacar, Farias. Allenatore: Liverani

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; D. Anderson, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Jony; Immobile, Caicedo. Allenatore: S. Inzaghi

StadioVia del Mare” – ore 19:30 – diretta Tv su SKY

ARBITRO: Fabio Maresca di Napoli
ASSISTENTI: Costanzo – Vivenzi
IV Ufficiale: Illuzzi
VAR: Abisso
AVAR: Fiorito

Commenti