LECCE (di Pierandrea De Carlo) – Sebbene la condizione atletica precaria e le alte temperature estive facessero presagire il contrario, il campionato dopo lo stop causato dall’espandersi della pandemia da coronavirus riparte più spettacolare che mai, con partite al cardiopalma, numerosi gol e rimonte pirotecniche, che fanno ben sperare per una degna conclusione del torneo.

Non sono dunque mancate neanche soddisfazioni in chiave fantacalcio, con diversi giocatori che hanno confermato l’affidabilità che ne aveva contraddistinto il percorso fino a marzo, ma anche di new entry in zona bonus che renderanno il finale di stagione ancora più imprevedibile e spettacolare. Nonostante la 27ª giornata sia terminata solo ieri, il fittissimo calendario che prevede la conclusione della Serie A 2019/2020 per il 2 agosto ci costringe a guardare subito al turno successivo, che avrà inizio venerdì con Juventus-Lecce alle 21:45.

Gli impegni estremamente ravvicinati costringeranno i fantallenatori, come già in questo caso, a stilare le proprie formazioni in base ai turnover decisi dai tecnici e dai probabili infortuni che caratterizzeranno il campionato fino alla sua conclusione. Sebbene le difficoltà siano molteplici proveremo ancora una volta a regalarvi i nostri consigli e i nostri pareri sui nomi dei calciatori più adatti per ottenere i bonus necessari alla vittoria.

Ecco, dunque, i nostri suggerimenti:

Portieri:
Strakosha (Lazio-Fiorentina)
Ospina/Meret(Napoli-SPAL)
Gollini (Udinese-Atalanta)

Difensori:
De Silvestri (Cagliari-Torino)
Acerbi (Lazio-Fiorentina)
Di Lorenzo (Napoli-SPAL)
Kumbulla (Sassuolo-H. Verona)
Toloi (Udinese-Atalanta)
De Vrij (Parma-Inter) 

Centrocampisti:
Pandev (Brescia-Genoa)
Berenguer (Cagliari-Torino)
Milinkovic-Savic (Lazio-Fiorentina)
Bonaventura (Milan-Roma)
Veretout (Milan-Roma)
Fabian Ruiz (Napoli-SPAL)
Lazovic (Sassuolo-H. Verona)
Gomez (Udinese-Atalanta)

Attaccanti:
Donnarumma (Brescia-Genoa)
Joao Pedro (Cagliari-Torino)
Immobile (Lazio-Fiorentina)
Rebic (Milan-Roma)
Mertens (Napoli-SPAL)
Ilicic (Udinese-Atalanta)
Lukaku (Parma-Inter)
Lautaro Martinez (Parma-Inter)

CAPITOLO JUVENTUS-LECCE – I giallorossi sono reduci dalla sonora sconfitta con il Milan, che ha evidenziato una condizione fisica piuttosto precaria, resa ancora più deficitaria dalla mancanza di valide alternative in panchina a causa di infortuni che stanno decimando la rosa a disposizione di mister Fabio Liverani. Il prossimo avversario, sulla carta proibitivo, non sarà il certamente il più indicato per cercare di risalire la china, ma i salentini avranno il dovere di provare a mantenere il primato di imbattibilità all’Allianz Stadium.

Nel Lecce si rivedrà Giulio Donati dopo la squalifica, che potrà certamente essere una buona alternativa anche in chiave fantacalcio per sfruttare la sua maggiore freschezza fisica rispetto ai compagni. Oltre all’ex Bayer Leverkusen e al capitano Marco Mancosu, che da rigorista va sempre schierato, si può tentare la sorpresa Khouma Babacar, sicuro titolare dopo l’infortunio occorso a Gianluca Lapadula e voglioso di riscatto dopo una stagione in cui per ora ha reso nettamente al di sotto delle aspettative.

Commenti