LECCE – Il duello tra giallorossi e rossoneri aprirà la 27ª giornata di Serie A che segna il ritorno in campo dei salentini dopo lo stop al campionato per l’epidemia di covid-19, mentre la squadra ospite ha già nelle gambe i 90′ della semifinale di ritorno di Coppa Italia giocata contro la Juventus la scorsa settimana. Il match sarà diretto dall’arbitro Valeri di Roma.

QUI LECCE– Mister Liverani deve fare a meno di tre importanti pedine per il suo scacchiere tattico. Sono infatti out Deiola e Barak a centrocampo e Farias in attacco. Con Donati squalificato e Dell’Orco non ancora al meglio della condizione, le scelte di formazione sembrano quasi obbligate. Davanti a Gabriel, spazio a Rispoli sulla fascia destra ed a Calderoni sul versante opposto, con Rossettini e Lucioni centrali. In mediana si fa largo lo schieramento in contemporanea di Petriccione e Mancosu mezzali, con Tachtsidis a dettare i tempi della manovra, mentre in avanti agiranno Falco e Saponara a supporto di Lapadula.

QUI MILAN– Anche Pioli non può contare sul miglior 11 da mandare in campo. Per la trasferta di Lecce sono certamente indisponibili Ibrahimovic, Léo Duarte e Musacchio (campionato finito per lui), mentre tornano in gruppo Theo Hernandez e Castillejo che dovrebbero trovare una maglia da titolari. Pioli pare orientato a lasciare inizialmente in panchina Leao, con il solo Rebic a giocare da guastatore in avanti. Partiranno invece tra i rincalzi Calabria e Paquetà.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli (Meccariello), Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu; Falco, Saponara; Lapadula. A disposizione: Vigorito, Chironi, Radicchio, Vera, Paz, Meccariello, Majer, Shakov, Colella, Maselli, Rimoli, Babacar. Allenatore: Fabio Liverani

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Bonaventura, Calhanoglu; Rebic. A disposizione: Begovic, A.Donnarumma, Calabria, Laxalt, Gabbia, Krunic, Biglia, Saelemaekers, Paquetà, Colombo, Maldini, Leao. Allenatore: Stefano Pioli

StadioVia del Mare” – ore 19:30 – diretta tv Sky Sport
Arbitro: Paolo Valeri della sezione Aia di Roma 2
Assistenti: Giorgio Perretti di Verona e Stefano Liberti di Pisa
IV Uomo: Lorenzo Illuzzi di Molfetta
VAR: Daniele Doveri di Roma 1 – AVAR: Valentino Fiorito di Salerno

Commenti