ROMA – Acque sempre più agitate in casa-Roma alla vigilia della ripresa dell’attività agonistica. Si avvia a durare appena una stagione (e neppure per intero) l’avventura del leccese Gianluca Petrachi come Direttore Sportivo dell’A.S. Roma. Dopo le polemiche e le dichiarazioni al vetriolo da parte dell’ex Torino, la dirigenza capitolina è passata al contrattacco sospendendo dalle sue funzioni il Ds, che tuttavia non sembra intenzionato a presentare le proprie dimissioni.

Si tratta dell’ennesimo episodio che va ad incancrenire un rapporto oramai deteriorato dalle continue accuse che Petrachi ha lanciato in più occasioni ed a tutti i livelli, non risparmiando proprietà, dirigenti e molti calciatori. Un atto quasi dovuto da parte del presidente James Pallotta, con il club giallorosso che vorrebbe valutare se procedere con il licenziamento per giusta causa, mentre il Direttore sportivo (ha ancora 2 anni di contratto) potrebbe agire per vie legali per ottenere una congrua buonuscita, ammesso che non resti al suo posto.

Intanto, al posto di direttore sportivo di Petrachi sarà affidato a Morgan De Sanctis che di recente ha ottenuto il patentino per quel ruolo. Operativi con lui sul mercato romanista saramnno anche l’AD Guido Fienga e Franco Baldini, uomo di fiducia di Pallotta.

Commenti