LECCE – Dall’11 maggio 2019 all’11 maggio 2020. Esattamente un anno fa il Lecce di mister Fabio Liverani conquistava sul campo il ritorno in Serie A dopo un’assenza durata ben sette stagioni. Una rivincita per la società, intesa come i suoi dirigenti, i calciatori e, soprattutto, per i suoi tifosi.

Un traguardo che ha ancor oggi il sapore del miracolo calcistico e che, nonostante veda l’anniversario cadere in un momento che nessuno avrebbe mai potuto immaginare, ossia con il mondo alle prese con la pandemia da coronavirus ed il campionato fermo da oltre due mesi, resta comunque un evento degno di essere celebrato e ricordato per l’importanza che ha per il club del presidente Saverio Sticchi Damiani, che tra l’altro oggi festeggia anche il suo compleanno…

Anche per alleviare l’astinenza da tutto ciò che per i tifosi rappresenta la “normalità“, ossia la propria squadra che gioca, vince e coglie risultati eccellenti, vogliamo allora celebrare questa data anche se di partite vere chissà quanto tempo ancora dovremo aspettare prima di poterne rivedere una, tornare a commentarla e gioire o soffrire in base al risultato.

Anche l’U.S. Lecce ha voluto ricordare quel 2-1 sullo Spezia che valse il ritorno nel calcio che conta ed in cui la formazione salentina stava recitando il suo ruolo a testa alta.

Queste le immagini pubblicate sulla bacheca facebook del club di via Costadura che ci fanno tornare con la mente a quelle 16:59 di un anno fa…

Commenti