LECCE – Questa mattina la comunità cinese del Salento ha donato al Comune di Lecce presso il Centro operativo comunale di Via Giurgola, coordinato dalla Protezione Civile, un carico di 28.000 mascherine chirurgiche a tre veli, che saranno destinate alla popolazione di Lecce (in città ne saranno distribuite 25.000) e di altri comuni del Salento.

La donazione spontanea è nata per iniziativa di un imprenditore di origine cinese residente nel Salento che ha lanciato una gara di solidarietà coinvolgendo propri connazionali residenti a Lecce e in provincia.

La raccolta fondi è stata destinata all’acquisto del carico e alla spedizione internazionale dei dispositivi di protezione individuali, che sono giunti in città in scatoloni sui quali è riportata la scritta in italiano e in caratteri cinesi: “Forza Italia. Di fronte al virus siamo tutti uguali. Lottiamo insieme per la nostra patria comune”. Questa mattina si è tenuta la consegna, alla presenza del sindaco di Lecce Carlo Salvemini e di una rappresentanza della comunità cinese.

Commenti