ROMA – Lutto improvviso nel mondo del giornalismo sportivo italiano. Si è spento a soli 58 anni il volto noto della Rai, Franco Lauro. Stando alle notizie che riportano le agenzie, il popolare giornalista, conduttore televisivo e telecronista sportivo è stato trovato senza vita nella sua abitazione probabilmente stroncato da un infarto.
A dare l’allarme è stata una sua amica che non aveva sue notizie da un paio di giorni. Sul posto si sono portati i militari del 112 ed i sanitari del 118 che hanno trovato Franco Lauro senza vita sul letto con addosso gli abiti. Da qui l’ipotesi che sia stato vittima di un attacco cardiaco che non gli ha lasciato il tempo di chiedere aiuto.
Il grande pubblico lo aveva imparato ad apprezzare per la sua impeccabile professionalità e competenza. Appassionato di calcio e basket, ha condotto numerose trasmissioni televisive per la Rai, tra cui 90° Minuto, ha commentato le Olimpiadi estive ed una invernali, i Mondiali di calcio, gli Europei, oltre a dodici Europei e tre edizioni dei Mondiali di basket.