LECCE – In queste settimane in cui tutti, da Nord a Sud dell’Italia come anche in altri Stati di tutto il mondo, siamo chiamati a dimostrare senso civico e soprattutto di grande responsabilità restando nelle nostre case per scongiurare il diffondersi dell’epidemia del coronavirus, abbiamo scelto di dedicare un po’ del nostro (tanto) tempo a chi sicuramente a causa della sospensione dei campionati si trova in “crisi d’astinenza” da calcio ma, soprattutto, dalla sua squadra del cuore: il Lecce.

L’opportunità ci è data dal web che propone infinite possibilità di svago e apprendimento, nonché di applicazioni in grado di far allenare anche la memoria. Così ci è venuta in mente un’idea per permettere, a chiunque lo vorrà, di cimentarsi in alcuni quiz lampo scaricando un’app chiamata “Kahoot!“, uno strumento molto coinvolgente e semplice da usare, spaziando su tutto ciò che riguarda la storia della formazione giallorossa, dalle sue origini ai giorni nostri. E il bello è che, volendo, ci si può sfidare con chiunque ci venga in mente tra i nostri conoscenti che condividono la passione per i colori giallorossi?❤⚽!

Da oggi sono disponibili cento nuovi quesiti, che si aggiungono ai precedenti per un pool di 200 domande, suddivise in singole sfide da 10 quiz: un vasto scibile che metterà a dura prova anche il più profondo conoscitore della materia “Lecce”. Qui di seguito vi guidiamo brevemente su come procedere per divertirsi e tenere in allenamento la nostra mente:

  1. Scarica l’app “Kahoot!“;
  2. Crea il tuo profilo con username e password (in fase di creazione ti verrà chiesto in che modalità vuoi giocare, scegli “socially“);
  3. Cerca una sfida a quiz sul Lecce nel motore di ricerca (lente viola in alto a destra nella homepage). Per ora puoi già scegliere tra (NB: se il motore di ricerca non dà suggerimenti, è importante scrivere per intero la dicitura “Leccezionalequiz1”, perchè scrivendo solo “Leccezionalequiz” senza numero la ricerca darà errore): “Leccezionalequiz1“, “Leccezionalequiz2“, “Leccezionalequiz3“, “Leccezionalequiz4“, “Leccezionalequiz5“, “Leccezionalequiz6“, “Leccezionalequiz7“, “Leccezionalequiz8“, “Leccezionalequiz9“, Leccezionalequiz10“, “Leccezionalequiz11“, “Leccezionalequiz12“, “Leccezionalequiz13“, “Leccezionalequiz14″ “Leccezionalequiz15″Leccezionalequiz16“, “Leccezionalequiz17“, “Leccezionalequiz18“, “Leccezionalequiz19″, “Leccezionalequiz20“.
  4. Clicca sulla sfida che hai cercato, quindi sul pulsante verde “play“;
  5. Ti viene chiesto in che modalità vuoi giocare (vedi l’immagine sotto). Se vuoi giocare da solo, clicca sul pulsante blu in basso “practice” e comincia la tua sfida contro avversari generati dal computer, cliccando sul pulsante verde “Ok, go!“.
  6. Se vuoi sfidare i tuoi amici, clicca il pulsante verde “challenge” (in alto a sinistra), quindi scegli “create” e invita i tuoi contatti tramite collegamento WhatsApp o altre opzioni di condivisione offerte da Kahoot!

Buon divertimento e ricorda che il punteggio viene assegnato anche in base al tempo di risposta: per vincere non basterà saperle tutte, ma anche essere rapidi!

Commenti