LECCE – Il mondo del giornalismo leccese piange la scomparsa del collega Gigi Mirto, uno dei decani del giornalismo sportivo locale, che si è spento questa mattina all’età di 75 anni all’ospedale “Vito Fazzi” dov’era stato ricoverato per l’aggravarsi di alcune patologie che lo affliggevano. La triste notizia è stata resa nota dai figli Alessio e Gianpaolo tramite la pagina facebook che curavano per conto del padre debilitato da problemi di salute che da tempo gli impedivano di poter assistere alle partite del suo amato Lecce allo stadio.

Grande tifoso e collega dotato di uno spiccato senso della professione, talvolta “scomodo”, ma sempre arguto e faceto, nonché gioviale e disponibile, Gigi era a sua volta figlio della signora Iole, grandissima tifosa giallorossa che per tanti decenni ha seguito la squadra sia in casa, che in trasferta. Aveva affinato la sua grande passione per lo sport e per il giornalismo attraverso il suo impiego nelle radio e nelle tv private e sulla carta stampata.

Anche l’U.S. Lecce ha voluto rendere omaggio alla memoria di Gigi Mirto con un post pubblicato sulla bacheca ufficiale fecebook della società di via Costadura:

Alla famiglia Mirto le più sincere condoglianze e la vicinanza della redazione de Leccezionale Salento e del direttore Pierpaolo Sergio.

Commenti