LECCE – È stato attivato con un’apposita ordinanza del sindaco Carlo salvemini il Centro Operativo Comunale (COC), struttura che assicurerà sul territorio del Comune di Lecce la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione in relazione all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid19.

Nell’ambito del COC la Polizia Locale e la Protezione Civile hanno attivato un numero dedicato alle persone per le quali è stata disposta la sorveglianza sanitaria e l’isolamento fiduciario e cioè i cosiddetti “contatti stretti” di “casi risultati confermati” (positivi), oppure persone che volontariamente si pongono in isolamento domiciliare, perché anziane e/o con patologie che potrebbero renderle vulnerabili e che non possono contare sul supporto delle proprie reti familiari.
I volontari delle associazioni di Protezione Civile provvederanno a recarsi per loro al supermercato o in farmacia, per garantire che queste persone possano, anche in condizione di isolamento domiciliare, approvvigionarsi. Il numero è il seguente: 0832.230049 e sarà attivo da domani, 10 marzo, alle ore 7:00 e fornirà il servizio 24 ore su 24.
Commenti