(foto credits: Nuovo Quotidiano di Puglia)

LECCE – Come riporta l’edizione online del Nuovo Quotidiano di Puglia, il tratto di Autostrada A16 fra Cerignola Ovest e Candela, in provincia di Foggia, è stato teatro di un agguato da parte di circa 200 ultras baresi (diretti a Cava de’ Tirreni per la gara di Serie C contro la Cavese) ai danni di due pulmini con a bordo 20 tifosi del Lecce diretti a Roma per la sfida delle ore 18:00 contro i capitolini.

(foto fonte facebook)

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, la teppaglia biancorossa ha premeditato l’assalto contro i rivali, come dimostrano i chiodi sparsi sull’asfalto per forare gli pneumatici dei mezzi e poterli fermare ed assaltare. Una volta che i due pulmini si sono bloccati assieme ad altri che componevano un piccolo serpentone, dalla ben più nutrita carovana di veicoli con a bordo i baresi sono scesi i facinorosi armati di torce, spranghe e pietre con le quali sono stati dati alle fiamme i furgoncini e mandati in frantumi i vetri di altri automezzi.

Solo l’arrivo sul posto delle Volanti della Polizia Stradale ha evitato ulteriori conseguenze. Sono in corso le indagini di rito per risalire all’identità dei teppisti, mentre la maggior parte dei supporters giallorossi è stata scortata dalle forze dell’ordine lungo il resto del tragitto.

Commenti

2 Commenti

Comments are closed.