
LECCE – Come riporta l’edizione online del Nuovo Quotidiano di Puglia, il tratto di Autostrada A16 fra Cerignola Ovest e Candela, in provincia di Foggia, è stato teatro di un agguato da parte di circa 200 ultras baresi (diretti a Cava de’ Tirreni per la gara di Serie C contro la Cavese) ai danni di due pulmini con a bordo 20 tifosi del Lecce diretti a Roma per la sfida delle ore 18:00 contro i capitolini.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, la teppaglia biancorossa ha premeditato l’assalto contro i rivali, come dimostrano i chiodi sparsi sull’asfalto per forare gli pneumatici dei mezzi e poterli fermare ed assaltare. Una volta che i due pulmini si sono bloccati assieme ad altri che componevano un piccolo serpentone, dalla ben più nutrita carovana di veicoli con a bordo i baresi sono scesi i facinorosi armati di torce, spranghe e pietre con le quali sono stati dati alle fiamme i furgoncini e mandati in frantumi i vetri di altri automezzi.
Solo l’arrivo sul posto delle Volanti della Polizia Stradale ha evitato ulteriori conseguenze. Sono in corso le indagini di rito per risalire all’identità dei teppisti, mentre la maggior parte dei supporters giallorossi è stata scortata dalle forze dell’ordine lungo il resto del tragitto.
[…] – Sale a 43 il numero degli indagati per gli scontri tra ultras baresi e supporters leccesi avvenuti lo scorso 23 febbraio lungo l’Autostrada A16, […]
[…] – I sindaci di Bari e Lecce, Antonio Decaro e Carlo Salvemini, sono intervenuti sull’assalto ai danni dei tifosi leccesi diretti a Roma avvenuto ieri sull’Autostrada A16 nei pressi di Cerignola per stigmatizzare […]