LECCE – Napoli e Lecce si ritrovano di fronte alle 15:00 a distanza di un girone ma con interpreti diversi rispetto alla sfida vinta dai partenopei al “Via del Mare” per 4-1. C’è soprattutto la novità sulla panchina campana rappresentata da Gennaro Gattuso che ha preso il posto di Carlo Ancelotti, così come entrambe le formazioni hanno perso o trovato strada facendo alcuni protagonisti tra infortuni e calciomercato.

QUI NAPOLI– Gli azzurri saranno privi dello squalificato Elmas e il tecnico ex Milan non ha ancora deciso su alcuni ballottaggi. Diverse infatti le posssibili novità in formazione, iniziando dalla scelta del portiere con Ospina favorito su Meret. In difesa i papabili titolari sono i rientranti Maksimovic e Koulibaly, mentre a centrocampo lo slovacco Lobotka potrebbe prendere il posto di Allan. Accanto a lui agirebbero Demme e Zielinski. In attacco ci sarà Politano dal primo minuto.

QUI LECCE– Liverani, fresco vincitore della Panchina d’argento, deve fare ancora a meno di Gabriel, Meccariello, Babacar, Farias e Tachtsidis, mentre rispetto al match vinto 4-0 col Torino non sono in prefette condizioni Saponara e Shakhov che dovrebbero partire dalla panchina. A centrocampo sono in ballottaggio Majer e Petriccione per una maglia da titolare e giocare accanto a Deiola e Barak. In attacco potrebbe agire da trequartista Mancosu a supporto la coppia composta da Falco e Lapadula.

Le probabili formazioni:

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne. All. Gattuso

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Deiola, Majer; Mancosu; Lapadula, Falco. All. Liverani

Arbitro: Giua di Pisa

StadioSan Paolo” – ore 15:00

Commenti