LECCE – Lo stadioVia del Mare” torna ad ospitare un confronto che storicamente evoca bei ricordi nella memoria dei tifosi giallorossi. Il Lecce aspetta infatti il Torino, avversario contro cui furono ottenute in passato alcune esaltanti salvezze da parte della formazione salentina. Anche i 3 punti messi in palio oggi sono manna per i padroni di casa, sempre a caccia del primo sorriso stagionale interno finora mai regalato in un intero girone ai supporters di fede leccese. Dopo il 2-1 dello Stadio “Olimpico Grande Torino“, i granata potrebbero tuttavia diventare la prima squadra contro cui i giallorossi possono centrare il successo sia all’andata che al ritorno. L’ultima formazione contro cui i salentini ottennero tale risultato fu il Siena nella Serie A 2005/’06.

QUI LECCE– L’emergenza caratterizzerà anche la sfida odierna dell’11 di mister Liverani che deve rinunciare a numerose pedine per infortuni o squalifica. È il caso di Dell’Orco, espulso a Verona domenica scorsa ed appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. A lui si aggiungono gli acciaccati Gabriel, Meccariello, Tachtsidis, Farias e Babacar che salteranno il match contro i granata. Vanno verso l’esordio i neo-arrivati Barak e Saponara, mentre Paz potrebbe essere schierato in caso di modulo a 3 in difesa. Con Petriccione non al meglio, toccherà a Deiola vestire i panni del play davanti alla difesa, affiancato dall’arretrato Mancosu e Majer, mentre Saponara dovrebbe supportare la coppia d’attacco composta da Falco e Lapadula. In panchina presenti ben 6 calciatori della Primavera aggregati alla prima squadra.

QUI TORINO– Anche per Mazzarri non è un momento felice dopo il 7-0 in casa contro l’Atalanta ed il 4-2 contro il Milan a “San Siro” in Coppa. Ad infuocare le ultime settimane ci sono state le accese contestazioni dei tifosi torinisti e la panchina a rischio, perciò a Lecce non sarà una gara semplice anche a causa delle molte assenze che i piemontesi lamentano. Il Torino è arrivato nel Salento con appena 18 effettivi ed in difesa Izzo e Lukic sono out per squalifica, mentre Ansaldi, Baselli e Zaza sono ancora indisponibili a causa di problemi fisici. Se inoltre le fatiche extra di Coppa Italia di martedì sera in casa del Milan potranno pesare lo dimostrerà il campo.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Deiola, Mancosu; Saponara; Falco, Lapadula. A disposizione: Chironi, Vera, Paz, Petriccione, Monterisi, Rispoli, Oltremarini, Maselli, Rimoli, Barak.  All. Liverani

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Djidji, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meitè, Rincon, Ola Aina; Verdi, Berenguer; Belotti. A disposizioneUjkani, Rosati, Lyanco, Edera, Singo, Adopo, Millico. All. Mazzarri

Arbitro: Rocchi di Firenze

StadioVia del Mare” – ore 18:00 – diretta TV Sky Sport

Commenti