LECCE – Il Lecce pare aver trovato in Antonin Barak l’uomo giusto per dare maggiore robustezza alla sua mediana, sorpassando Ionita e Afriye Acquah nella lista delle preferenze del club di via Costadura. Il centrocampista ceko, classe 1994, ha finora militato tra le fila dell’Udinese ma nelle prossime ore dovrebbe arrivare in prestito secco nel Salento per dare una mano alla formazione giallorossa nella difficile lotta per la salvezza.

Nonostante una valutazione di mercato che si aggira sui 10 milioni di Euro, in questa stagione ha giocato solo per 8 volte in campionato, oltre a 3 presenze ed un gol in Coppa Italia. Un elemento in cerca di maggior spazio, insomma, ma già pronto per scendere in campo. Proprio le caratteristiche che il Lecce e mister Liverani cercano per puntellare la rosa della prima squadra.

Alto 190 centimetri, Barak è un centrocampista centrale che all’occorrenza può giocare davanti alla difesa, ma anche nel vertice alto del “rombo” di centrocampo. Un giocatore abile palla al piede e con più che discrete doti tecniche e fisiche che, tra l’altro, è già nel giro della Nazionale maggiore della Repubblica Ceca.

Commenti