LECCE – Finalmente è arrivato il giorno dell’ufficialità per il trasferimento a Lecce, in prestito secco, del trequartista Riccardo Saponara. Il 28enne centrocampista originario di Forlì da ieri era nel Salento ed oggi ha sostenuto le rituali visite mediche prima di sottoscrivere il contratto fino al prossimo mese di giugno con la società giallorossa. Saponara arriva dalla Fiorentina, proprietà del suo cartellino, ma negli ultimi sei mesi è stato in forza al Genoa con cui ha però giocato appena 4 gare. I viola avrebbero voluto ottenere un obbligo di riscatto da parte del club leccese per girare a titolo temporaneo il giocatore, ma così non è stato e le due parti dovranno poi trovare un eventuale accordo alla fine di questa stagione.

Ecco il comunicato stampa che annuncia il passaggio del calciatore romagnolo in maglia gialloerossa: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Saponara dal Genoa CFC. Il calciatore romagnolo, che ha già sostenuto le visite mediche, da domani sarà a disposizione del tecnico Liverani“.

Intanto, Saponara ha voluto mandare un saluto a tutti i suoi followers da Lecce attraverso il suo profilo Instagram con uno scatto che lo ritrae tra il verde della vegetazione e il cielo azzurro e pubblicando una “story” in cui lo si vede col team manager Claudio Vino nel suo primo giorno leccese:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buongiorno, Lecce ?❤️

Un post condiviso da Riccardo Saponara (@rickinara) in data:

Commenti