LECCE – Ore frenetiche in casa-Lecce per mettere a segno alcuni colpi di mercato in entrata. Come ammesso dalla stessa dirigenza gioallorossa, il Ds Mauro Meluso è all’opera per consegnare a mister Fabio Liverani due o tre pedine da schierare magari già a a Parma lunedì prossimo.

Si tratta di concludere le diverse trattative imbastite in questi giorni per portare al più presto in maglia giallorossa alcuni calciatori che consentano alla formazione salentina di fare il necessario salto di qualità per affrontare l’ormai imminente girone di ritorno con più frecce al proprio arco e giocarsi fino in fondo le proprie chance di salvezza.

Alessandro Deiola

I nomi che circiolano e che non sono più un mistero sono quelli del difensore del Torino Koffi Djidji (27 anni), del centrocampista del Cagliari Alessandro Deiola (24), del suo compagno di squadra Artur Ionita (29) e del trequartista della Fiorentina, ma attualmente in forza al Genoa, Riccardo Saponara (28).

Per Deiola si sarebbe ormai ai dettagli. Il giovane centrocampisrta sardo è atteso nel Salento nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche e mettersi a disposizione di mister Liverani. Il Lecce lo aveva cercato già l’anno passato, quando Marco Mancuso era corteggiato dal club isolano, ma poi lo scambio saltò per la volontà del capitano giallorosso di restare al suo posto. La formula del passaggio al Lecce è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Cagliari. Le cifre dell’operazione si aggirano sui 3,5 milioni di Euro a carico del club di via Costadura e 4,5 milioni in caso di opzione fatta valere dal Cagliari per riprenderselo.

Commenti