LECCE – Il 2019 è stato un anno importante non solo per il Lecce squadra, ma anche per la sua “casa”. Nell’anno appena trascorso, lo stadio “Via del Mare ha conosciuto una ristrutturazione straordinaria che lo ha adeguato agli standard degli altri impianti sportivi nazionali, soprattutto a quelli dei club che partecipano alla Serie A. Un sacrificio affrontato dalla dirigenza dell’U.S. Lecce che la scorsa estate ha investito circa 5 milioni di Euro stornati dalla campagna acquisti per rinforzare la rosa.

Ma anche il 2020 promette di essere altrettanto ricco di positive novità. A confermarlo è stato in questi giorni il presidente Saverio Sticchi Damiani che ha ribadito la volontà di procedere con ulteriori migliorie dello stadio, prima fra tutte la copertura integrale che potrà essere realizzata nei prossimi anni grazie ai fondi del CONI assegnati per l’organizzazione dei Giochi del Mediterraneo a Taranto nel 2026, con la città di Lecce che ospiterà le gare di calcio.

Prima, però, c’è da procedere al rinnovo della convenzione tra la stessa U.S. Lecce ed il Comune di Lecce sulla gestione del “Via del Mare“. Le risorse avanzate dalla società di Via Costadura hanno permesso di fronteggiare l’urgenza cui l’Amministrazione di Palazzo Carafa non poteva far fronte vista la mancanza di fondi da destinare all’impianto sportivo.

Nella conferenza di fine anno il sindaco Carlo Salvemini ha affermato che con l’U.S. Lecce (in particolare col presidente Sticchi Damiani) è in atto un dialogo quotidiano e costruttivo per definire congiuntamente e assicurare alla squadra giallorossa un adeguato rinnovo della concessione. Il che lascia presagire che quest’anno possa essere un altro anno importante per la gloriosa struttura sportiva cittadina edificata nel 1966 e ricostruita nell’estate del 1985.

Commenti