BRESCIA – Il Brescia addomestica il Lecce senza indulgenza e vince per 3-0 lo scontro salvezza del “Rigamonti“. Tre reti figlie di disattenzioni e errori nelle marcature del reparto difensivo giallorosso: al 31′ Chancellor sfrutta una sponda aerea dei compagni e realizza a porta spalancata; al 44′ Torregrossa insacca l’assist di Sabelli, lesto a recuperare una palla erroneamente battezzata sul fondo da Gabriel; al 61′ arriva il sigillo di Spalek, che finalizza una triangolazione rasoterra avviata da Torregrossa. Anche l’attacco della squadra di Liverani è in giornata-no e si evidenzia nell’ultima mezz’ora di gioco, quando nonostante la contemporanea presenza in campo di Falco, Farias, Babacar, Lapadula e La Mantia il Lecce non riesce ad accorciare le distanze e, anzi, rischia più volte di incassare il quarto gol con le occasioni di Romulo e Spalek.

IL TABELLINO: BRESCIA-LECCE 3-0

16a giornata di Serie A – Brescia, stadio “M. Rigamonti”, sabato 14 dicembre 2019, ore 15.00

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Mangraviti, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali (dall’80’ Viviani), Ndoj (dal 29′ Spalek); Romulo; Balotelli, Torregrossa (dal 70′ Martella). A dispozione: Gastaldello, Magnani, Morosini, Zmrhal, Donnarumma, Aye, Andrenacci. Allenatore: Eugenio Corini.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Dell’Orco, Calderoni (dal 72′ Babacar); Tabanelli, Tachtsidis, Majer (dal 62′ Farias); Shakhov (dal 46′ Falco); La Mantia, Lapadula. A disposizione: Benzar, Vera, Gallo, Monterisi, Riccardi, Dubickas, Lo Faso, Vigorito, Bleve. Allenatore: Fabio Liverani.

Marcatori: Chancellor (B) al 31′, Torregrossa (B) al 44′, Spalek (B) al 61′.

Ammoniti: Majer, Shakhov, Lapadula, Tabanelli, Calderoni, Farias (L), Chancellor, Balotelli, Torregrossa, Spalek (B).

Tempi di recupero: 3′ pt, 3′ st.

Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia (Tolfo-Galetto; IV uomo: Calvarese; VAR: Rocchi-Cecconi).

Note: temperatura 9°, terreno di gioco in perfette condizioni. Calci d’angolo: 3-5.

Commenti